Rocca di Papa. Esplode una bombola di gas in una villetta di Via Focicchia, al civico 34. Grave una 80enne di origini inglesi

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

ROCCA DI PAPA – Poco prima delle ore 7 della mattinata di oggi, 14 Dicembre, una forte esplosione, avvertita a chilometri di distanza, ha “squarciato” la quiete delle villette assiepate lungo Via Focicchia.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

La villetta interessata dall’esplosione, situata al numero civico 34, è parzialmente crollata, avendo la deflagrazione interessato il piano terra dell’abitazione nella quale abita, insieme al figlio, una 80enne di origini inglesi che è stata estratta viva dalle macerie.
La donna, con fratture ed ustioni su varie parti del corpo, è stata trasportata in gravissime condizioni, in codice rosso, all’ospedale Sant’Eugenio a Roma.
È andata meglio al figlio 45enne che ha riportato solo qualche contusione.

L’ipotesi più accreditata, al momento, è la fuga di gas da una bombola di gpl: nel garage ve ne erano due.

Sul luogo sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Marino e Frascati, con le autobotti 15A e 21A, l’autoscala AS22, il carro crolli ed il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico), un’ambulanza ed un’automedica del 118, due unità cinofile, i militari della locale Stazione Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso al traffico l’intera Via Focicchia.

Sul posto sono intervenuti personalmente anche il Sindaco Veronica Cimino, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Frascati, Mag. Iacopo Passaquieti, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, M.llo Angelo Borrelli ed il Comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella.

Mentre a Ravanusa (Ag) ancora si cercano tra le macerie i corpi di due dispersi, Rocca di Papa rivive l’incubo del 10 Giugno 2019, quando – in quel caso in pieno centro – sempre a causa di una fuga di gas da una conduttura Italgas, la conseguente esplosione distrusse la facciata del municipio e danneggiato l’attigua scuola dell’infanzia. Ci furono 14 feriti e due morti, il Sindaco Emanuele Cristini ed il suo delegato ai servizi cimiteriali, Vincenzo Eleuteri…

 

[AGGIORNAMENTO] Elizabeth Mount non ce l’ha fatta. La disperata corsa in ospedale e i tentativi dei medici dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, non sono stati sufficienti per salvarle la vita…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top