Rocca di Papa. Esplosione in Municipio. Tra i feriti anche un bambino particolarmente grave. I Vigili del Fuoco evacuano il centro storico

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA DI PAPA – La fuga di gas è tra le prime ipotesi prese in considerazione per giustificare la tremenda esplosione che nella mattinata di oggi, 10 Giugno, intorno alle 11,30 ha parzialmente distrutto l’edificio del municipio e danneggiato gli edifici adiacenti.

Oltre ai notevoli danni alle strutture si registrano diversi feriti tra i quali anche alcuni bambini.
Subito si è attivata un’imponente macchina dei soccorsi: Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Polizia locale e soprattutto le ambulanze del 118.

I feriti più rilevanti sarebbero 8, tra loro anche tre bambini, uno dei quali particolarmente grave trasportato in eliambulanza al “Bambin Gesù di Roma”. Feriti più o meno gravemente anche il Sindaco Emanuele Crestini ed il Comandante della Polizia Locale Fabrizio Gatta.

Alcuni dei feriti sarebbero rimasti coinvolti proprio perché intervenuti nel tentativo di far evacuare il Comune, la scuola dell’infanzia e la elementare, chiaramente in seguito alla presa di coscienza della fuga di gas.

I Vigili del Fuoco, presenti sul posto con numerose squadre, hanno ampliato l’area di evacuazione a buona parte del centro storico, anche perché non si escludono nuove esplosioni, una delle quali ha letteralmente aperto la parete di un ufficio comunale su Corso della Costituente.

L’aria è irrespirabile e sale l’apprensione per le condizioni di salute dei feriti. SUl luogo dell’esplosione si starebbe recando al il governatore del Lazio Nicola Zingaretti

QUI GLI AGGIORNAMENTI SULLO STATO DI SALUTE DEI FERITI •>

(alcune delle foto pubblicate sono state riprese dalla pagina facebook di Meteo e Territorio Rocca Di Papa)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top