Rocca Priora. 2020, Anno del Turismo e della Cultura fra Italia e Cina. Presentazione del libro ‘Oltre la Grande Muraglia’

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA – Lunedì 20 gennaio alle ore 17, nella Biblioteca del Comune di Rocca Priora, l’ambasciatore Alberto Bradanini presenta il suo libro ‘Oltre la Grande Muraglia’ a cui farà seguito un dibattito sul turismo degli sportivi del mondo dell’equitazione nei Castelli Romani.

La presentazione ed il dibattito sono inseriti fra le manifestazioni collaterali alla mostra ‘La Libertà e il Cavallo’ organizzata dalla Fondazione Horse Museum ed è un omaggio all’Anno della Cultura e del Turismo fra Italia e Cina.

La Cina fa paura ma è anche piena di opportunità per chi comprende la sua cultura e il suo modo di pensare. Un mercato in crescita in modo esponenziale da esplorare imparando a conoscere la Cina e i Cinesi che sarà aiutato dai racconti dell’ambasciatore.

L’ambasciatore Bradanini guiderà alla scoperta della Cina e soprattutto getterà una luce sul loro modo di pensare, sul loro atteggiamento verso l’Occidente ed in particolare verso l’Italia.
Ad intervistare l’autore sarà Bruno Grassetti, consigliere della Fondazione Horse Museum e Medaglia dell’Amicizia del Governo Cinese.

Gli onori di casa saranno fatti dal sindaco Anna Gentili di Rocca Priora e da Veronica Cimino delegata di Rocca di Papa e al dibattito finale prenderanno parte il presidente della Fise Marco di Paola e il presidente della Fondazione Maria Vittori.

Nel 2022 al Vivaro si svolgeranno i mondiali di Completo e di Attacchi, due discipline equestri molto seguite all’estero e che sono in forte crescita in Cina.

Il territorio di Rocca di Papa con il centro del Vivaro e di Rocca Priora con le strutture sportive intendono candidarsi come punto di riferimento degli sportivi di queste discipline grazie anche al Corso di Laurea in Scienze Motorie con indirizzo Sport Equestri dell’Università del Foro Italico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top