Colleferro. Dalla mezzanotte del 25 Maggio 2015 la gestione dell’Acquedotto comunale è passata ad Acea Ato 2 Spa

Nola FerramentaNola Ferramenta

acquedotto

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Colleferro a proposito del passaggio della gestione dell’acquedotto comunale ad Acea Ato 2 Spa.

Colleferro. Il Commissario Prefettizio Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi

Colleferro. Il Commissario Prefettizio Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi

«In esecuzione della deliberazione del Commissario Straordinario n. 5 del 21 Maggio 2015 (consultabile qui •>), a decorrere dalla mezzanotte del 25 Maggio c.a., sono stati affidati ad Acea Ato 2 Spa la gestione dell’acquedotto comunale e la conduzione tecnica dei servizi di fognatura e depurazione.
Tale affidamento, disposto in adempimento di un preciso obbligo di legge, comporterà per il Comune di Colleferro vantaggi economici per circa € 2.600.000,00 a titolo di rimborsi di mutui e restituzioni di somme per investimenti sulle infrastrutture del sistema idrico integrato.
Il trasferimento delle infrastrutture idriche comporterà, altresì, per il Comune la realizzazione, a carico della Acea Ato 2 S.p.A., dei costi per nuovi futuri investimenti finalizzati al miglioramento dei servizi resi, ed in particolare, al raggiungimento di standard di qualità più elevati».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top