Colleferro. Agevolazioni Trasporti Pubblici 2014, da questo mese ripartono le domande

Nola FerramentaNola Ferramenta

Autobus Cotral

COLLEFERRO (RM) – Dal 27 di questo mese sono iniziate nuovamente le iscrizioni per poter accedere alle agevolazioni regionali per il trasporto pubblico riservate ai giovani.

Anche la nuova campagna 2014 si tiene con le medesime modalità degli anni precedenti e prevede sconti sugli abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale dal 50 fino al 90 per cento, nel caso di particolari condizioni familiari o di disagio sociale. Le agevolazioni hanno, infatti, lo scopo di sostenere le famiglie di quanti utilizzano i mezzi pubblici con regolarità per recarsi a scuola, all’università o al lavoro.

Possono presentare richiesta i giovani in età compresa tra i 10 e i 30 anni, residenti nella Regione Lazio. Sono due le fasce di reddito familiare individuate (ISEE non superiore a 20.000 euro e fino a 35 mila euro annui), prevedendo agevolazioni di tipo diverso.

Dopo essersi registrati sul sito regionale www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it •>, sarà necessario presentare, presso il proprio Comune, il codice fiscale, un certificato di identità in corso di validità, certificazione del reddito Isee 2012 e, a seconda dei casi, la certificazione rilasciata dall’Istituto scolastico o dall’Università di iscrizione/frequenza o attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica della sede dove viene abitualmente svolta l’attività lavorativa, oltre ad eventuale documentazione attestante il possesso di uno dei requisiti indispensabili per fruire della maggiorazione del 20% e, naturalmente, la stampa della avvenuta registrazione al sito regionale.

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sono in distribuzione i modelli di domanda da allegare al tutto per poter completare la procedura.

Per informazioni: numero verde: 800.001133; Comune di Colleferro: 06/97203249; U.R.P.: 06/97.203255.