Valmontone. “Arsenico e vecchi merletti” due repliche con un palco d’eccezione per gli Amici del Teatro

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

VALMONTONE (RM) – Per la gioia dei valmontonesi, e per premiare le straordinarie capacità di attori e regista della compagnia Amici del Teatro, l’Amministrazione comunale di Valmontone è riuscita ad ottenere dalla direzione del Parco dei divertimenti Magicland la possibilità di utilizzare il Gran Teatro, all’interno del parco dei divertimenti, per portare in scena “Arsenico e vecchi merletti”.

Un’iniziativa che, pur se organizzata nel periodo delle festività natalizie, ha riscosso subito una straordinaria risposta da parte del pubblico che, in poco tempo, ha esaurito i circa 800 posti a disposizione nel Gran Teatro per sabato 11 gennaio alle 21.
Per non deludere nessuno, quindi, il sindaco Alberto Latini e l’assessore alla cultura Eleonora Mattia hanno ottenuto dalla direzione del parco la disponibilità a replicare l’evento una settimana dopo, il 18 gennaio, alla stessa ora.

Due date, quindi, in cui lo spettacolo degli Amici del teatro avrà la platea che merita, soprattutto dopo i riconoscimenti ottenuti quest’anno. La black comedy, scritta da Joseph Kesseliring e resa nota dal regista Frank Capra (con un film del 1944), è valsa infatti alla compagnia diretta da Gianni Del Brusco, in arte Giannotto, ben tre dei sei premi in palio al Festival nazionale del teatro amatoriale di Sulmona: non solo il Confetto d’oro per il migliore spettacolo, infatti, ma anche quelli per le migliori attrice protagoniste (Lorella Lumia e Alessandra Fanfoni nel ruolo delle anziane signore Abby e Marta Brewster) e per il miglior attore non protagonista (Lucio Cocchia nel ruolo di Jonathan Brewster). A cui, da domani al Gran Teatro, si aggiungeranno i tantissimi applausi del pubblico, intensi e appassionati come quelli dei propri concittadini sanno essere.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

«E’ bellissima – commenta il sindaco, Alberto Latini – la calorosa risposta che abbiamo avuto per questa iniziativa. Purtroppo i biglietti, pur se tantissimi, non sono bastati ad accontentare le richieste che sono arrivate e abbiamo ottenuto la disponibilità a replicare tra una settimana, ancora gratuitamente, per dare modo a tutti di assistere a questo divertentissimo spettacolo che esalta la grande bravura di questa compagnia amatoriale di Valmontone».

«Per i successi ottenuti a Sulmona – aggiunge il vice sindaco e assessore alla cultura Eleonora Mattia – dissi a Giannotto che sarei riuscita ad offrire alla compagnia la possibilità di farsi ammirare anche dai nostri concittadini. Dopo la serata di settembre all’ex cinema Moderno, durante i festeggiamenti di San Luigi, stavolta abbiamo ottenuto il massimo, una location di altissimo livello degna della qualità dello spettacolo che gli Amici del teatro portano in scena. Saranno due giornate di grande teatro e di grande festa, a cui invito tutti a partecipare, per tributare tutto l’amore del paese a questa compagnia di Valmontone che da 20 anni sta facendo tanto, e bene, per la cultura e per il teatro».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top