Segni. Dopo la fine dei lavori di ristrutturazione, anche nella scuola del Pantano, è stato inaugurato l’anno scolastico 2021/22

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Nella mattinata di oggi, 15 Settembre, è stato inaugurato l’anno scolastico anche nella scuola del Pantano.

Erano presenti il Dirigente Scolastico Luigi Brandi, il Sindaco di Segni Piero Cascioli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cesare Mentuccia, i rappresentanti dei genitori, gli insegnanti, i collaboratori scolastici e gli alunni.

Il sindaco Cascioli dopo aver salutato tutti gli alunni presenti, il corpo docente, il personale Ata, le famiglie presenti degli alunni, ha evidenziato l’importanza degli interventi eseguiti nella scuola del Pantano, ponendo in particolare l’accento sui lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza.

«Con questi lavori – ha precisato il Sindaco – la scuola del Pantano ha cambiato veramente volto: ordinata, pulita, luminosa, confortevole e soprattutto più sicura. Anche gli spazi esterni sono ammirevoli, con un’ampia area giochi».

Nell’intervento successivo, l’Assessore Mentuccia ha sottolineato che «la scuola è stata completamente ristrutturata con importanti lavori di messa in sicurezza riguardo gli eventi sismici e gli interventi per l’efficientamento energetico.
In particolare è stato realizzato un impianto fotovoltaico, la climatizzazione di tutti gli ambienti, la sostituzione degli obsoleti corpi illuminanti con nuove lampade a led.
Inoltre – ha aggiunto l’assessore – sono stati installati nuovi infissi esterni e realizzato il cappotto termico. Il plesso di Pantano comprendente l’adiacente scuola dell’infanzia è un’importante realtà al servizio dei numerosi abitanti della piana di Segni.
Un sentito ringraziamento da parte dell’intera Amministrazione è rivolto al Dirigente Scolastico per l’assidua presenza e collaborazione, ai docenti, ai collaboratori scolastici e agli operai del Comune che hanno consentito la riapertura della scuola in tempi brevissimi».

Al termine della piccola cerimonia di riapertura ci sono stati un caloroso saluto ed un sentito ringraziamento alle famiglie e a tutte le alunne ed alunni che frequentano, ormai sempre più numerosi, questa scuola.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top