Segni. Da ieri e fino al 30 Luglio è attivo il centro estivo comunale 2021. Gli ospiti sono 65 ed hanno tra i 6 e gli 11 anni di età

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – È iniziato ieri, Lunedì 12 Luglio, nella splendida cornice immersa nel verde degli impianti sportivi della Club House del Segni Rugby, il centro estivo comunale 2021 del Comune di Segni.

Il centro estivo, che durerà fino al 30 Luglio, dalle ore 9 alle ore 17, ha già riscosso un gran successo, ospiterà infatti circa 65 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che potranno partecipare a tutte le attività ricreative a titolo completamente gratuito.
Ai bambini, oltre all’animazione e a tutto quanto necessario per le attività, verranno infatti offerti il pranzo e la merenda.

Il centro è organizzato e si articola in tre gruppi e ai bambini provenienti dalla zona rurale è stato garantito anche il servizio trasporto.
È affidato alla Cooperativa Medihospes che già cura il servizio di assistenza specialistica nelle scuole della città lepina.

«Sono impegnati in questo importante progetto e servizio – ha affermato il Sindaco di Segni Piero Cascioli – anche le nostre ragazze del servizio civile, coordinate, con capacità e dedizione, dalla Consigliera comunale Anna Teresa Corsi.
Siamo al secondo anno di questa piacevole iniziativa che è stata curata nei minimi dettagli dall’Assessore alle Politiche Sociali Cesare Mentuccia.
Ai ragazzi auguro un buon divertimento, una piacevole estate e a tutti gli organizzatori un buon lavoro».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top