Segni. Concluso con grande successo, anche di pubblico, il 2° Torneo Città di Segni Calcio a 5

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Con la giornata finale di Domenica 26 Giugno 2022 si è concluso il 2° Torneo Città di Segni Calcio a 5 presso gli impianti sportivi dell’omonimo Comune lepino.

La manifestazione, che ha avuto come “main sponsor” il Comitato Soci Colleferro-Segni-Artena-Cori della Bcc di Roma presieduto da Giuseppe Raviglia, è iniziata Lunedì 20 Giugno ed è durata tutta la settimana.
Sono stati coinvolti più di 70 atleti tra le categorie giovanili e quelle over 18 provenienti oltre che da Segni, che ha ospitato l’evento, anche da diversi paesi vicini. Sono stati realizzati 170 gol in 20 partite disputate con arbitri ufficiali secondo le regole della disciplina del Calcio a 5.

Le gare, molte delle quali con un buon livello tecnico, svoltesi durante le ore serali, hanno richiamato un buon numero di appassionati che hanno animato le competizioni sportive.

La serata finale, con musica e punto di ristoro, ha reso l’evento molto gradevole nel suo atto conclusivo che ha visto le premiazioni di tutti gli atleti e le squadre partecipanti alla presenza degli organi comunali rappresentati dalle Assessore Silvia Pucello e Elena Ciotti e la Diregenza dell’Asd Città di Segni Calcio a 5 (in foto a partire da destra: Mauro Gizzi, Giovanni Munno, Mario Pistilli, Francesco Perugini, il Pres. Massimiliano Martini, Paolo Marchetti, Alessandro Gizzi, Heros Rubini e non in foto: Francesco Priori, Corrado Papi e Matteo Pizzotti) si è ritenuta molto soddisfatta dell’andamento della manifestazione fortemente voluta dopo il lungo periodo di stop per la pandemia che ha coinvolto tutti.

La Società, che partecipa da otto anni a campionati di calcio a 5 organizzati dalla Federazione Italiano Giuoco Calcio, ha molto a cuore i temi che riguardano i giovani e lo sport e non vedeva l’ora di avere la possibilità di poter svolgere una manifestazione come questa.

«Nella speranza che l’evento possa diventare sempre più un appuntamento fisso per i ragazzi del nostro paese e per quelli dei paesi limitrofi il Città di Segni C5 – affermano i dirigenti – desideriamo ringraziare tutti i partecipanti, gli organi comunali e tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sostengono con il loro incoraggiamento e vicinanza.
Lo sport come momento di aggregazione, di divertimento e di crescita, sono queste le linee guida dell’Asd Città di Segni Calcio a 5.
Arrivederci alla prossima edizione del 3° Torneo Città di Segni Calcio a 5».