Segni | Colleferro. 22 Settembre Giornata del Diritto alla Cura. Emergency organizza un’interessante iniziativa

Nola Ferramenta UtensileriaNola Ferramenta Utensileria

SEGNI | COLLEFERRO – Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa di Emergency Colleferro, per una iniziativa che si terrà a Segni presso il Convento dei Cappuccini di Segni il giorno 22 Settembre per l’edizione 2019 della Giornata del Diritto alla Cura.

«Il gruppo Emergency di Colleferro vi aspetta il giorno 22 Settembre per l’edizione 2019 della Giornata del Diritto alla Cura, che si svolgerà presso il Convento dei Cappuccini di Segni (Via dei Cappuccini, 00037, Segni, RM).

Un’occasione per ribadire l’importanza di un diritto fondamentale: quello a ricevere cure, gratuite e di qualità. Si parlerà di medicina, di diritti e di uguaglianza.

Le immagini della mostra “Emergency nel Mondo” racconteranno l’attività di Emergency, che dal 1994 ha operato in diciotto Paesi curando 10 milioni di persone, senza alcuna discriminazione. Grazie ai visori 3D sarà possibile inoltre immergersi completamente in queste realtà.

Verrà inoltre raccontato il “Programma Italia”, che dal 2006 offre gratuitamente servizi in Italia attraverso ambulatori, ambulatori mobili, assistenza socio-sanitaria, assistenza post terremoto, informazione e prevenzione per le “sex workers”, affinché venga tutelata la salute come fondamentale diritto dell’individuo.
La giornata proseguirà con un ricco pranzo sociale, l’incontro dibattito “L’economia delle armi” e numerose attività ludiche dedicate anche ai più piccoli, con la partecipazione del clown giocoliere Elia Bartoli, “The Juggler”.

Programma della giornata:
ore 10.00 Apertura mostra “Emergency nel Mondo” e visori 3D
ore 10.00 A che gioco giochiamo … Sport all’aperto
ore 12.00 Saluti del Sindaco di Segni dott. Piero Cascioli
ore 12.10 Incontro “Il Programma Italia di Emergency”
ore 13,30 Pranzo sociale
ore 15.30 Le mirabolanti destrezze di Elia, il clown giocoliere
ore 17.00 Incontro-Dibattito ”L’economia delle armi”

Il ricavato, al netto delle spese, sarà destinato al Centro pediatrico di Goderich, in Sierra Leone, dove lo staff di Emergency offre cure gratuite a oltre cento bambini ogni giorno.

Il gruppo Emergency Colleferro ringrazia sentitamente il Comune di Segni e gli sponsor per il loro contributo alla realizzazione dell’evento.

INFO E PRENOTAZIONI
Luca 3386199234
colleferro@volontari.emergency.it
Facebook: Emergency Colleferro»

 

Potrebbero interessarti anche...

Top