“Scopri Rocca Priora. Passeggiando tra le opere di Robazza” Sabato 26 Giugno nei Tour all’aperto guidati dall’Ing. Chiara Rossi

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci) – Il grande scultore, Mario Benedetto Robazza, oggi, Sabato 26 Giugno 2021, sarà particolarmente felice, nel vedere moltissimi Amici della sua splendida Arte, ammirare le sue meravigliose opere: nel “Museo all’aperto nei Giardini e Strade del paese” e nel “Museo che si trova nel Giardino e nei saloni di Palazzo Giacci”, dove troviamo la sua Opera più grande e meravigliosa, dedicata a “L’Inferno” di Dante Alighieri, quest’anno ricordato in tutta Italia per i 700 anni della sua scomparsa.

I Tour all’aperto avranno un’ottima ospite narratrice: l’Ing. Chiara Rossi, che ha conosciuto molto bene il grande artista Robazza e le sue splendide opere, e che conosce molto bene anche la bellissima storia del nostro paese.

Programma di Sabato 26 Giugno 2021

Sabato 26 Giugno “Scopri Rocca Priora – Passeggiando tra le opere di Robazza”:
un pomeriggio di tour guidati all’aperto ad un anno dalla scomparsa del Maestro Mario Benedetto Robazza.

Il pomeriggio prevede due turni di visita, ciascuno di massimo 20 persone:

  • ore 16:00 – 17:30;
  • ore 17:30 – 19:00.

Ogni tour ha partenza dalla Fontana del Narciso in Largo Pallotti e arrivo al Museo Benedetto Robazza: lungo il percorso il gruppo è accompagnato da due narratrici alla scoperta delle opere dell’artista dislocate per le vie del paese, oltre alle curiosità storico-architettoniche del Borgo Medievale di Rocca Priora.

Alle ore 19:00 in Museo, a conclusione del pomeriggio, si assisterà alla cerimonia di donazione della fotografia vincitrice della FotoMaratona Castelli Romani 2019 da parte di Raducan Gabriel.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top