18 Settembre 2026
Città Metropolitana di Roma

Roma. Truffa in rete. Si facevano ricaricare la postepay senza spedire l’oggetto (inesistente). Denunciate dai Carabinieri 6 persone di Crotone

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

ROMA – Una action cam di ultima generazione nell’inserzione di un noto portale di vendite on line ad un prezzo stracciato, un acquirente fortemente interessato e l’affare è fatto.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Peccato che dopo aver effettuato il pagamento della merce, mediante una ricarica su la carta Postepay indicata dal venditore, la merce non sia più arrivata e che le lamentele dell’incauto acquirente siano cadute nel vuoto.

A fare luce sulla truffa 2.0 sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese che, ricevuta la denuncia dell’agguerrito cliente truffato, hanno fatto scattare una serie di accertamenti che hanno stretto il cerchio attorno a una coppia di amici residenti a Crotone.

I due, un 55enne originario della provincia di Catanzaro ma da tempo residente a Crotone e un cittadino romeno di 20 anni, anche lui residente nel piccolo capoluogo calabrese, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri con l’accusa di truffa in concorso.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nel corso delle indagini, altre 4 persone – tra conoscenti e parenti dei due imbroglioni – sono stati, a loro volta, denunciati a piede libero per favoreggiamento personale poiché, interrogati sui fatti contestati, hanno reso false dichiarazioni finalizzate a “coprire” le malefatte dei 2 compari.

 

Saldi Gulliver