Roma. Serie di blitz antidroga dei Carabinieri nella Capitale. 10 pusher in manette e centinaia di dosi di droga sequestrate

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Nelle ultime 48 ore, una serie di blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di dieci persone e centinaia di dosi di droga tra cocaina, shaboo, hashish e anfetamine.

I Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno arrestato un 30enne romano, con precedenti, che, fermato per un controllo in Via Costanzo Guglielmi, è stato trovato in possesso alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione alla sua abitazione ha portato al sequestro di ulteriori 4 grammi della stessa sostanza stupefacente, 650 euro in contanti e un bilancino di precisione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato due cittadini delle Filippine: un 59enne, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere ad un connazionale due dosi di shaboo e trovato in possesso in totale di 6 grammi di droga e 295 euro, ritenuti provento dello spaccio; un 32enne “pizzicato” con 5 grammi di shaboo e 300 euro nascosti nella tasca interna del giubbotto.

In Via Ponte Salario, un 50enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia perché trovato in possesso di 8 grammi di cocaina nascosti all’interno della tasca dei pantaloni. La successiva perquisizione della sua autovettura parcheggiata nella stessa via, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altre 4 dosi della stessa droga.

I Carabinieri della Stazione Roma Bravetta, invece, nel corso di una notifica di alcuni atti nei confronti di un 51enne romano presso la sua abitazione in Via del Fontanile Arenato, lo hanno trovato in compagnia di un 28enne romeno, già noto per precedenti di droga e hanno deciso di eseguire una verifica.
A seguito delle perquisizioni personali e domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato 6 grammi di anfetamine, 6 grammi di hashish, 2 flaconi di anabolizzanti (testosterone e methandienone) e denaro in contante, ritenuto provento di attività illecita. I due sono stati arrestati e sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Infine, a Tor Bella Monaca, i Carabinieri della Compagnia di Frascati e della locale Stazione hanno arrestato 4 persone: un 33enne romano trovato in possesso di 9 dosi di cocaina in Piazza Scozza; un 40enne egiziano trovato con 22 dosi di cocaina, un 18enne romano trovato con alcune dosi di hashish e un 31enne tunisino trovato in possesso di 33 dosi di cocaina, tutti notati mentre si aggiravano in note piazze di spaccio di via dell’Archeologia.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top