• Senza categoria

Roma. Metro A e B, da Domenica 18 Ottobre stop alle 22,30. Lavori anche a Porta Maggiore: servizio tram sostituito da bus

Nola FerramentaNola Ferramenta

metropolitana roma

ROMA – Al via i lavori di manutenzione e riqualificazione in vista del Giubileo. Si inizierà Domenica 18 Ottobre, con le linee A, B e B1 della metropolitana. Un intervento che, sino al 30 Novembre, richiederà, tutti i giorni tranne il sabato, la chiusura anticipata delle stazioni alle 22,30.

Dalle 22,30 e sino a fine corse (le 23,30, il venerdì l’1,30 di notte), il servizio sarà garantito da bus navetta.
Al sabato servizio regolare, con le ultime corse dei treni all’1,30 di notte.
Per la metro C, consueto orario, dalle 5,30 alle 23,30, tutti i giorni.

I lavori sulle metro A, B e B1 prevedono, tra l’altro, la sostituzione di circa 5 chilometri di rotaie nei tratti maggiormente usurati.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Intanto, da questo fine settimana, inizia la manutenzione anche sui binari tranviari di Porta Maggiore.
Per lasciare spazio ai lavori di sostituzione dei binari nel nodo di Porta Maggiore e manutenzione delle infrastrutture tranviarie, infatti, nei prossimi due fine settimana (Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre e ancora Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre) i tram delle linee 2, 3, 5, 14 e 19 verranno sostituiti da autobus.

Per quel che riguarda la linea 8, invece, venerdì e sabato, quando i tram prolungano l’orario di servizio per agevolare gli spostamenti in concomitanza con l’attivazione delle Ztl notturne di Centro e Trastevere, gli autobus garantiranno il collegamento tra Casaletto e piazza Venezia da mezzanotte alle 3.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top