Colleferro. Oggi in aula consiliare “Forum comunale sulle disabilità”. Stanzani: «Progettare nuovi percorsi di integrazione e solidarietà»

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Nel pomeriggio di oggi, 15 Ottobre alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Colleferro, si terrà un incontro per la costituzione del Forum Comunale sulle disabilità.

Il progetto dell’Amministrazione è quello di individuare percorsi di inclusione sociale per la piena affermazione dei diritti della persona e per la completa vivibilità della città.

Diana Stanzani, Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Colleferro

Diana Stanzani, Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Colleferro

«Il Forum comunale sulle disabilità – afferma Diana Stanzani, Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali – vuole essere un nuovo strumento con il quale le associazioni dei familiari dei disabili, i familiari e i disabili possano progettare insieme all’Amministrazione nuovi percorsi di integrazione e di solidarietà ma soprattutto implementare le politiche sociali volte alla realizzazione della piena cittadinanza.
È necessario capire l’articolazione delle disabilità sia nelle loro specificità che per età. Per fare scelte che siano concrete e realmente significative è necessario ascoltare le reali esigenze che pongono i cittadini, lavorando insieme a loro e con le associazioni e i familiari.
Il percorso non è semplice – conclude la Stanzani – ma siamo convinti che con il Forum può iniziare un rapporto di reciprocità e di collaborazione per far sì che Colleferro attraverso le buone prassi diventi finalmente un punto di riferimento nel riconoscimento e nell’affermazione dei diritti e di parità tra i cittadini».

Colleferro-forum-disabilità-630

 

Potrebbero interessarti anche...

Top