Roma. Carella molto critico nei confronti di Brizioli, Direttore Generale dell’Asl RmG

Nola FerramentaNola Ferramenta
Renzo Carella
L’On. Renzo Carella

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’on. Renzo Carella.
«Il manager della Asl RmG Dott. Brizioli l’altro in conferenza stampa ha annunciato l’avvio di nuovi laboratori, frutto di una gara d’appalto di esternalizzazione del servizio delle analisi cliniche di tutte le strutture sanitarie della Asl RmG, circa 23 milioni di euro per 5 anni.
Nella stessa conferenza si lamentava che la Asl (dopo che lui sono anni che fa il Direttore Generale) è priva di strumenti di diagnostica per immagine moderni ed efficienti.

Nazareno Renzo Brizioli
Il Direttore Generale dell’Asl RmG, Nazareno Renzo Brizioli

La domanda dovremmo rivolgerla a lui: perché siamo arrivati a questo stato? Dopo che è trascorso qualche anno dalla sua gestione? Ma la cosa ha un retroscena; il Dott. Brizioli oltre che esternalizzare le analisi aveva portato avanti un’altra gara d’appalto per esternalizzare la diagnostica per immagine, gli è andata male, perché la gara è stata bloccata giustamente dalla Regione Lazio dalla nuova giunta Zingaretti.
Io credo che prima se ne va questo direttore e meglio la Asl può guardare al futuro con una maggiore tranquillità, con una capacità di direzione diversa e più competente di quando lo è stato ora.
Voglio ricordare al Dott. Brizioli che la prossima settimana presenterò una interrogazione parlamentare per verificare se l’assegnazione della gara delle analisi, la ditta o le ditte che hanno vinto avevano tutti i requisiti, in modo da fare chiarezza e trasparenza su queste procedure alquanto strane».