Rocca Priora. Dopo la Premiazione ricevuta al Senato i ragazzi vincitori del Concorso “Testimoni dei diritti” sono stati ricevuti dal Sindaco Damiano Pucci

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

ROCCA PRIORA (A.M. PesceLuciana Vinci– È stata veramente una bella soddisfazione, non solo per la Scuola e per i ragazzi, ma anche per la Preside Laura Micocci, per la professoressa Caterina Paone, Genitori ed Amministrazione comunale, aver avuto il 1° Premio ex aequo al Senato della Repubblica Italiana per il Concorso “Testimoni dei diritti” , tanto che il Sindaco, Prof. Damiano Pucci, presente al Senato, ha invitato i premiati nell’Aula consiliare per la consegna di una Targa di riconoscimento per il lavoro svolto dagli alunni e dalla Professoressa Paone, che da molti anni è nell’Istituto Scolastico I.C. Duilio Cambellotti di Rocca Priora.

E, proprio in questo Istituto, negli ultimi cinque anni gli allievi della Paone (che conosce molto bene i problemi della società attuale e sa che l’attività scolastica può, almeno in parte, farli risolvere), hanno partecipato a ben
cinque concorsi con Progetti di tema sociale ed ambientale , e con i quali hanno vinto il 1° Premio.

Nell’Aula consiliare, il 19 Dicembre 2018, il Sindaco Damiano Pucci, ha consegnato ai ragazzi la Targa di ringraziamento per il 1° Premio Nazionale “Testimoni dei Diritti” avuto dal Senato e dal MIUR, tra l’applauso degli Assessori, Consiglieri comunali, Professori e cittadini presenti, felici della cerimonia avvenuta, e che vedremo nel servizio fotografico.

Volantino Marmorato Expert Colleferro  PREZZI KO! dal 19 Settembre al 2 Ottobre 2019” title=

Nel complimentarci, dalle colonne di “Cronache Cittadine”, con i ragazzi e la Professoressa Paone per i loro successi, ricordiamo che farebbe piacere, a coloro che abitano nel nostro centro, che, in uno dei prossimi lavori scolastici dell’Istituto Cambellotti, ci fosse per tema anche “Rocca Priora passato e futuro”, città di moltissima storia e con la necessità di un grande futuro, anche artistico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top