Rocca Priora. Casa della Salute. Al via le vaccinazioni anti Covid-19 con già 100 somministrazioni al giorno

Nola FerramentaNola Ferramenta

A ROCCA PRIORA (Luciana Vinci), nella Casa della Salute, situata nell’ex Ospedale Cartoni, Specializzato in Malattie dell’Apparato Respiratorio con la Scuola di Specializzazione in Tisiologia, realizzato con la donazione del costruttore Cartoni e scomparso in modo molto rapido, “sono in corso le vaccinazioni anti-Covid 19”.

Prima di far leggere il Comunicato stampa della Sindaca Anna Gentili, ricordiamo ai nostri lettori, non solo italiani ma anche dell’estero, “l’urgente necessità di attuare tutte le prescrizioni necessarie che il Governo, i Professori e Medici indicano per evitare di prendere il Covid-19, che, anche in questo momento è, con una Pandemia, in tutto il mondo, con grandissimo rischio per la vita: ed in questa “Terza Fase”, come ci ha dichiarato il Dott. Franco Ragusa, che moltissimi conoscono per i decenni di attività medica nell’Ospedale Cartoni, “il Covid-19 con le sue varianti, oltre ad essere molto contagioso è in grado di infettare anche le cellule dei giovani e dei bambini”.

Il Comunicato stampa della Sindaca Anna Gentili:

Iniziata a grande ritmo la campagna di vaccinazione anti-covid 19 alla Casa della Salute di Rocca Priora. Per la giornata di oggi si contano già 100 prenotazioni per la somministrazione del vaccino alle fasce di età over 60 come previsto da Salute Lazio e Regione Lazio.

«Oggi abbiamo visitato il centro vaccinale allestito alla Casa della Salute di Rocca Priora. Uno spazio allestito da Asl Roma 6 con tutte le accortezze e le misure di sicurezza che la pandemia richiede a cui si aggiunge il grande senso di accoglienza e professionalità che trasmettono i tanti medici e operatori sanitari che stanno lavorando alle vaccinazioni.
In questo anno abbiamo lavorato a stretto contatto con Narciso Mostarda, direttore ASL Roma 6, Marco Mattei, dirigente Asl Roma 6, e Roberto Falera, Responsabile Casa della Salute, per proseguire nell’offerta dei servizi sanitari di base anche durante le fasi più dure della pandemia. A loro il ringraziamento di tutta la nostra città. Oggi anche Rocca Priora è in corsa per dare il suo più grande contributo alla lotta contro questo terribile virus e di questo ne siamo fortemente orgogliosi», commentano la Sindaca Anna Gentili visitando il centro vaccinale insieme all’Assessora Sara Ponzo e alla Consigliera Flavia Testa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top