Rocca Priora. Al via i centri estivi comunali gratuiti per i quali il Comune ha investito 30mila euro

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci – Molto felici le Famiglie per i centri estivi comunali in questo periodo di vacanze per i bambini.

Nel programma comunale le norme per aderire al corso gratuito.

Pronti al via i centri estivi per i bambini finanziati dal Comune di Rocca Priora con un investimento di 30mila euro.

I bambini tra i 6 e i 13 anni avranno a disposizione un programma, interamente gratuito, che li vedrà impegnati tutti i giorni dal 27 Giugno al 22 Luglio, dalle 9 alle 16.

Le attività si svolgeranno all’aperto nei due campi sportivi comunali, in quello di Colle di Fuori e in quello di Montefiore a Rocca Priora.

Entrambi i centri, grazie alla presenza degli assistenti educativi culturali, sono strutturati per accogliere i piccoli ospiti diversamente abili.

Per le iscrizioni gli sportelli saranno aperti nell’aula consiliare del Comune di Rocca Priora per i bambini e le bambine che frequenteranno il Centro estivo di Rocca Priora e presso lo stadio comunale di Colle di Fuori per i bambini e le bambine che frequenteranno il Centro estivo”.

«Il sostegno alle famiglie – spiegano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessora ai Servizi Sociali Sara Ponzo – è e continuerà ad essere un pilastro della nostra azione amministrativa
È motivo di soddisfazione essere riusciti anche quest’anno a garantire un mese di attività ai bambini, nessuno escluso, in maniera del tutto gratuita, senza nessun aggravio per mamme e papà, attraverso risorse che abbiamo rintracciato interamente nel nostro bilancio comunale non recependo fondi da altri Enti.
Il ringraziamento doveroso – hanno concluso la Sindaca e l’Assessora – va alla nostra maggioranza di governo che ci ha consentito, dando fiducia a questo intervento, la realizzazione di questo bel progetto».