Paliano. Sabato 12 al campo sportivo alle 10 l’ultimo saluto a Willy. Annunciata la partecipazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | PALIANO | ARTENA – Com’è noto, le esequie del povero Willy Monteiro Duarte, brutalmente ucciso nella notte tra Sabato 5 e Domenica 6 Settembre, avranno luogo domani, Sabato 12 alle ore 10 a Paliano presso il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona” in via Palianese Sud.

Ad officiare il rito funebre sarà il Vescovo della Diocesi di Palestrina S. E. Mons. Mauro Parmeggiani.

«Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia – scrive in un post sui social la cugina di Willy, Erika Monteiro – sarà vietato l’ingresso alle telecamere ed ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili.
La cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune. Ricordo l’invito della famiglia a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù».

In occasione del rito funebre è stata annunciata anche la presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Considerata l’alta partecipazione prevista, il Sindaco di Paliano ha fatto un «personale appello a tutte le persone che vorranno essere presenti alla funzione: questo evento impone l’allestimento di una macchina organizzativa complessa, che sappia gestire la massiccia affluenza prevista e al contempo garantire il rispetto di tutti i protocolli e della normativa sanitaria vigente per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.
Dobbiamo essere tutti estremamente responsabili.
Seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze, utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Cerchiamo di ottimizzare l’utilizzo delle automobili e muoviamoci per tempo, perché l’incuria di pochi può generare problemi di difficile soluzione.
Importante: ognuno porti con sé il proprio documento di identità.
Rendiamo onore al nostro amato Willy con coscienza, riserbo e compostezza, nel momento più difficile di questa immensa tragedia».

La Asd Paliano, suggerisce di munirsi di acqua in quanto dal momento che a quell’ora presso il campo sportivo «si respira un caldo umido». Si invita poi a gettare le bottigliette di plastica negli appositi contenitori.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top