Ospedale di Colleferro. A.Ge: «Stiamo attivando “nuovi sentieri di rete” per la cittadina in cui viviamo con i nostri figli»

Nola FerramentaNola Ferramenta

A.Ge-fiaccolata

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo dall’A.Ge (Associazione Genitori) alcune riflessioni in merito a quanto sta accadendo presso l’Ospedale di Colleferro.

Estate a Teatro

«Dare senso a nuove riflessioni
Naturalmente solidali con le iniziative di sensibilizzazione Pro Ospedale “Leopoldo Parodi Delfino” di Colleferro, il 9 Luglio 2015 una rappresentanza del Direttivo AG.e, affiancata da un gruppo di Volontarie, ha partecipato alla manifestazione serale che dalla piazza dell’Ospedale si è sviluppata in un copioso corteo, fino ad arrivare alle soglie del Comune di Colleferro.
Non è senz’altro facile per le Autorità preposte, ciascuna nel proprio Ordine di competenza, definire in un’unica linea decisioni funzionali ai bisogni di tanti. Se ci guardiamo attorno nella nostra Regione, il problema di cui dibattiamo non è affatto una nostra esclusiva, ma altresì “molto” condivisibile, cito solo alcuni degli articoli più recenti:
Frosinone – Sanità, Sindaci “Incatenati” davanti la Asl – 13 Luglio 2015 (www.tg24.info)
Regione – Sanità: Sindaci sulle barricate per scongiurare chiusura strutture – 12 Luglio 2015 (www.tg24.info)
Roma, in piazza la protesta contro la chiusura dell’Ospedale Forlanini – 30 Giugno 2015 (www.rainews.it)
Noi siamo persone, famiglie, comunità responsabili, o più semplicemente cittadini che vivono in questa società, così apparentemente difficile! Ebbene, come Associazione Genitori, riteniamo importante dialogare in modo rispettoso, favorire critiche costruttive per tendere all’apertura di ponti d’intervento possibili, a sostegno del nostro territorio. Qualcuno sta tentando soluzioni, come ad esempio è accaduto ad Ariccia “medici di base e pediatri si trasferiscono allo Spolverini” – 2 Luglio 2015 (castelli.romatoday.it), noi dell’AG.e di Colleferro stiamo attivando “nuovi sentieri di rete” per la cittadina in cui viviamo insieme ai nostri figli!»

F.to Serena Zurma – Presidente A. Ge.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top