Colleferro. Corteo-fiaccolata dell’Associazione in difesa dell’ospedale #lospedalenonsitocca [VideoeFoto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

COLLEFERRO (RM) – Come annunciato da un manifesto e da un video diffusi sui social network nei giorni scorsi, nel tardo pomeriggio di ieri, 9 Luglio, l’Associazione in difesa dell’Ospedale di Colleferro “#lospedalenonsitocca”, ha organizzato un corteo/fiaccolata che si è snodato per le vie della città.

I manifestanti si sono dati appuntamento intorno alle ore 20 presso il presidio che ormai da 9 giorni si è insediato davanti all’ingresso principale del nosocomio su Piazza Aldo Moro.
Serrate le file, i numerosi intervenuti alla manifestazione – tra cui tantissimi passeggini (pieni) – , si sono lentamente avviati lungo Corso Garibaldi in direzione Piazza Italia dove si era appena svolto un intervento pubblico del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna •>, e dove, a partire dalle ore 21, in municipio si sarebbe svolta una seduta del Consiglio Comunale •>.

A garantire l’ordine pubblico vi erano alcune Volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Colleferro diretto dal dr. Paolo Gigli, anch’egli presente sul posto, i militari della Stazione e della Compagnia Carabinieri di Colleferro, rispettivamente diretti sul posto dal Luogotenente Paolo Bernabei e dal Capitano Emanuele Meleleo, nonché gli agenti della Polizia Locale di Colleferro.

Al corteo non è stato consentito l’ingresso in Piazza Italia, ed i manifestanti si sono “assiepati” nei giardinetti adiacenti la caserma dei Carabinieri.

Gli slogan, in audio-video e foto, sopra e a seguire.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top