• Senza categoria

Nemi. Grande successo per il concerto “Pagine d’amore” a Palazzo Ruspoli (FOTO)

Nola FerramentaNola Ferramenta

NEMI (RM) – E’ stato magnifico ed applauditissimo il concerto dal titolo “Pagine d’amore”, tenutosi Domenica 15 Dicembre alle ore 17.00, nella suggestiva cornice della Sala “Minerva” di Palazzo Ruspoli a Nemi.

DI scena alcune tra le più belle pagine del melodramma italiano tratte da opere quali Cavalleria rusticana di P. Mascagni, Tosca di G. Puccini, la Traviata ed il Nabucco di G. Verdi, Eugene Oneghin di P. I. Tchaikovsky.

Ad eseguire i brani corali il Coro Armonia Mundi, nato nel 2004 a Genzano, che svolge intensa attività concertistica, spaziando dal repertorio polifonico del cinquecento a quello romantico.

Nella prossima primavera il coro sarà presente nella Rassegna Primavera d’Opera presso Palazzo Sforza Cesarini a Genzano di Roma. Solista Il Tenore Matteo Sartini, diplomatosi in pianoforte e canto lirico presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia, voce spiccatamente verdiana, si è esibito in molti festival internazionali e Teatri Italiani ed europei, mentre il soprano Sharon Nannini, diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di S. Cecilia a Roma, è stata spesso presente nella stagione dei Concerti del Tempietto e dell’Estate Romana e collabora con varie associazioni musicali attive nel Lazio.

Al piano Mihee Kim, sud-coreana trasferitasi a Roma dove ha conseguito il diploma in Pianoforte, composizione e Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Santa Cecilia.

La seconda parte del Concerto è stata dedicata a famose canzoni napoletane come ‘’Tu ca nun chiagne, Torna a Surriento e O sole Mio’’. Al termine, prima del bis, il Sindaco Alberto Bertucci, ha salutato il numeroso pubblico presente, particolarmente caloroso, e ringraziato gli organizzatori dell’evento, omaggiando poi la soprano S. Nannini e M° M. Kim di un bel mazzo di fiori.

 Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top