• Senza categoria

Marino. Al culmine di una lite Enrico Muntoni uccide con un colpo di pistola il compagno della figlia, Marco Monaco…

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

Carabinieri notte generica

MARINO (RM) – Vivevano a casa di lui a Zagarolo. Avevano appena litigato. Ancora una volta: lei sentiva nostalgia dei genitori o forse aveva bisogno di un aiuto; lui non ne voleva sapere…
Litigi che sembrano avere la caratteristica dell’“ordinario”, ma forse ieri sera era stato superato il limite. Improperi a voce alta, qualche spintone e lei si decide: prende il figlioletto di 20 mesi e torna a casa da mamma e papà a Marino, in Via Marcantonio Colonna.

Marco Monaco

Marco Monaco

Marco Monaco e Federica Muntoni, 28 anni lui, 27 lei, non erano sposati, ma avevano deciso di vivere insieme per crescere la loro creatura. Non è facile per una neomamma vivere lontano da chi in qualche modo ti può dare una mano. E chi se non mamma e papà?
Lui, un po’ “testa calda” e qualche precedente per rissa, non ci sta. Telefona alla compagna per cercare di convincerla a tornare a casa. Ma anche al telefono la lite continua. Degenera. Insulti ai genitori che accusa di essere la causa dei problemi della coppia.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Giù il telefono. Marco Monaco decide di andare a casa dei “suoceri” a… riprendersi la famiglia.
Giunge in Via Marcantonio Colonna a Marino, suona a casa del padre di lei, Enrico Muntoni di 55 anni, operatore ecologico presso il Comune di Marino.
Gli si presenta davanti. Reclama la compagna e soprattutto il figlioletto. La discussione degenera.
Il Monaco sembra abbia impugnato un bastone e a quel punto il padre della donna avrebbe tirato fuori una pistola, legalmente detenuta.

Un unico colpo. In pieno petto. Marco Monaco si accascia al suolo senza vita.
Il Muntoni viene preso dal panico. Istintivamente si dà alla fuga…
Viene raggiunto ed arrestato dai Carabinieri nei pressi del campo sportivo.
L’accusa: omicidio volontario…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top