La chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica con la d.ssa Francesca Grussu da oggi anche Colleferro presso il Poliambulatorio specialistico Ecoerre

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Oggi forse più di ieri, la chirurgia estetica è la soluzione ottimale che molti prendono in considerazione per raggiungere un equilibrio psico fisico soddisfacente e per questo la chirurgia estetica sta spopolando in maniera preponderante nella società odierna.

Ricordiamo che non sempre questa medicina è utilizzata solo per scopi prettamente estetici ma di essa se ne fa buon uso anche in casi delicati e necessari. Dai grandi e seri interventi chirurgici in ambito ospedaliero la chirurgia estetica e plastica ci porta anche a scoprire l’esistenza di tutti quegli interventi legati alla sfera estetica migliorativa del paziente.

Sta infatti cambiando l’approccio verso questa disciplina chirurgica alla quale, fino a qualche tempo fa, solo pochissimi eletti potevano avvicinarsi.
Non è assolutamente negabile quanto sia diventato ossessivo il cambiamento, il miglioramento e in genere l’intervento sul proprio corpo al fine di apportare dei piccoli o grandi cambiamenti, ma troppo spesso, soprattutto ora che la chirurgia estetica è quasi alla portata di tutti, sentiamo storie o incontriamo persone che hanno meticolosamente abusato di questa.

E allora, troppo spesso, la colpa in questi casi estremi non é da ricondurre necessariamente al paziente stesso che decide inconsciamente di sottoporsi ad un intervento superfluo o addirittura non adatto alla propria fisicità ma, del medico, dello specialista o del chirurgo che opera. Questo è un settore della chirurgia che richiede estrema etica e professionalità e per questo non bisogna affidarsi al primo dottore con il camice bianco o peggio a chi svolge questa attività senza nessun tipo di facoltà.

Ognuno sceglie il proprio dottore, il professionista al quale affidarsi anche se, soprattutto in questo ambito, vige la regola del passaparola o del sentito dire ma non esiste regola peggiore di questa perché il “tuo” chirurgo deve ispirare fiducia e serietà, professionalità e competenza, a lui affiderai il tuo corpo e in fondo ognuno di noi ne possiede uno solo! Scegliere a chi affidarsi è sempre il passo più difficile dopo quello fatto per prendere coraggio nell’affrontare l’intervento stesso, piccolo o grande che sia.

Per tutte queste ragioni e per la crescente richiesta da parte dei pazienti, a Colleferro presso lo studio poliambulatoriale Ecoerre, tra i servizi disponibili ormai da tempo, grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa Francesca Grussu, figura appunto anche un settore dedicato alla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Per tutti coloro che intendono – per necessità cliniche od anche estetiche – intervenire con la chirurgia plastica sul proprio corpo, oggi è possibile approcciare a questa problematica con serietà e buon senso affidandosi appunto ad una specialista preparata che non solo vi accompagnerà in questo percorso ma lo farà dandovi un valido supporto a trecentosessanta gradi.

Nel poliambulatorio Ecoerre la dottoressa Francesca Grussu effettua visite specialistiche e di preparazione per piccoli e grandi interventi che vanno dalla ricostruzione della mammella post-mastectomia al ringiovanimento di collo e volto, alla rinoplastica, al rimodellamento di labbra e zigomi, alla correzione delle occhiaie e molto altro.

La dottoressa Grussu è un validissimo chirurgo laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico Gemelli dove appunto ha conseguito anche la Specializzazione in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica sempre con il massimo dei voti e con lode, sotto la guida della Prof.ssa Marzia Salgarello considerata uno tra i migliori chirurghi plastici e microchirurghi in ambito internazionale.

La sua estrema dedizione per la ricerca e lo studio in ambito chirurgico, microchirurgico e ricostruttivo l’ha spinta negli anni fuori dall’Italia dove ha ricevuto importantissimi riconoscimenti e dove ha completato la sua formazione con esperienze in centri di eccellenza. In particolare ha svolto la sua attività per più di un anno in due prestigiosi ospedali universitari di Barcellona (Hospital de la Santa Creu i Sant Pau e Hospital de Bellvitge), rivolgendo i suoi sforzi professionali alla chirurgia ricostruttiva post-oncologica e post-traumatica, sotto la guida del Dr. Joan Vinyals e del Prof. Jaume Masia, tra i più noti e stimati chirurghi plastici al mondo.

È stata allieva di riconosciuti maestri europei, ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici internazionali e ha maturato una importante e aggiornata esperienza nell’ambito della medicina e chirurgia estetica.

Durante la sua formazione ha svolto e continua a svolgere tutt’ora attività di ricerca e vanta nel suo curriculum la pubblicazione di numerosi articoli sulle più prestigiose riviste internazionali di chirurgia plastica tanto che nel 2016 un lavoro sulla ricostruzione mammaria autologa post-oncologica, da lei curato personalmente in collaborazione con l’Universitat Autonoma de Barcelona, è stato premiato come miglior comunicazione orale nell’ambito del Congresso SESPM (Sociedad Espanola de Senologia y Patologia Mamaria).

La dottoressa Francesca Grussu ha partecipato inoltre in qualità di relatore, a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Attualmente svolge la sua attività ospedaliera e privata a Roma e in diversi centri della Provincia di Roma e da poco anche a Colleferro appunto presso lo studio Ecoerre dove effettua trattamenti ambulatoriali per la prevenzione e cura degli inestetismi del viso come peeling, biostimolazione e bioristrutturazione, filler per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo e per la correzione e il ripristino dei normali volumi e proporzioni del viso e iniezioni di tossina botulinica.

Esegue tra i tanti interventi numerosi trattamenti mini invasivi per il ringiovanimento di diverse aree del corpo, per la cura della cellulite, dei capillari, per esiti cicatriziali e per i problemi di ipersudorazione.

La sua attività chirurgica spazia dalla piccola chirurgia con asportazione di nei, verruche, cisti e fibromi cutanei, alla chirurgia maggiore; in ambito estetico invece esegue con massima professionalità interventi sul viso tra cui blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica, minilifting e lipofilling, sul seno : mastoplastica additiva, lifting del seno, mastoplastica riduttiva, correzione di ginecomastia e asimmetrie mammarie e interventi sul corpo come addominoplastica, liposuzione e liposcultura, lifting cosce e lifting braccia.

Cercare e trovare nella dottoressa Francesca Grussu un professionista qualificato nel caso stiate pensando ad uno di questi interventi sul vostro corpo è la scelta migliore che possiate fare per voi stessi nella più totale tranquillità e serenità di aver affidato una parte del vostro corpo ad un chirurgo serio e scrupoloso.

Per qualsiasi tipo di informazione e consulto, la dottoressa Grussu è raggiungibile tramite la sua pagina Fb “Dott.ssa Francesca Grussu – Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica” o tramite appuntamento presso il Poliambulatorio specialistico Ecoerre di Colleferro al numero 0697305748 – 0697304784

 

Potrebbero interessarti anche...

Top