Frosinone. Aldo Mattia nominato ambasciatore di “Telefono Rosa”

Nola Ferramenta inaugurazione nuovo magazzinoNola Ferramenta inaugurazione nuovo magazzino
Frosinone. Aldo Mattia nominato ambasciatore di “Telefono Rosa”
Frosinone. Aldo Mattia nominato ambasciatore di “Telefono Rosa”

FROSINONE – «Sono onorato di essere stato nominato ambasciatore di “Telefono Rosa” nell’ambito di un’attività importante come quella a tutela delle donne che subiscono violenze. Come associazione Impegno, a Frosinone e nel Lazio, abbiamo agito, e continueremo a farlo, tenendo presente la sinergia con chi, come Telefono Rosa Frosinone-Ceccano, opera in un ambito davvero non semplice».

A parlare è Aldo Mattia, presidente dell’associazione L’Impegno di Frosinone che ha sedi anche a Roma, Pescara e Rieti che, nell’abito di una bella e suggestiva cerimonia ha ricevuto l’attestato di ambasciatore da Patrizia Palombo, presidente di Telefono Rosa Frosinone-Ceccano.

“L’Impegno”, sodalizio del frusinate Aldo Mattia, e l’associazione volontarie del Telefono Rosa Frosinone-Ceccano dell’infaticabile presidente, Patrizia Palombo, avevano anche siglato un protocollo d’intesa dal titolo “Più forti Insieme: Io dico di No alla violenza sulle donne” che mira alla costruzione di una rete antiviolenza che coinvolga Enti, Istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine oltre che referenti dell’Asl e di altre associazioni che si occupano di volontariato e di queste problematiche.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

«Proprio a tal proposito – spiega Mattia, che è anche direttore di Coldiretti Lazio – ieri nell’incontro con gli altri colleghi direttori di Coldiretti del Lazio, abbiamo approvato che Coldiretti Lazio, Frosinone e Latina firmeranno il protocollo per dar man forte all’iniziativa e contribuire, ognuno per quanto possibile e nei rispettivi ambiti, al lavoro che egregiamente porta avanti l’amica Patrizia Palombo.
La violenza di genere va sempre e comunque combattuta e, per quanto possibile, eliminata – ha aggiunto ancora Aldo Mattia – anche in coerenza con i principi della nostra Costituzione, come associazione, con gli amici del direttivo, continueremo a svolgere a tal riguardo altre iniziative. Alzare il livello di attenzione riguardo le azioni di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza oggi rappresenta più che un’esigenza e anche per questo individueremo un nostro referente che seguirà con gli altri componenti il lavoro della rete al fine di formare un tavolo istituzionale con il Telefono Rosa Frosinone-Ceccano».

Tra gli obiettivi di Telefono Rosa soprattutto la prevenzione ed una maggiore e costante azione di sinergia. «Purtroppo anche nella nostra attività – hanno aggiunto i direttori delle Coldiretti di Frosinone, Paolo De Cesare e Latina, Saverio Viola – si avvicinano moltissime donne alle prese con problemi il più delle volte drammatici. Una realtà che a nessuno piace ma che, indubbiamente, non deve essere nascosta o, peggio, sottovalutata».

 

Gulliver Moda Winter Sale 2024Gulliver Moda Winter Sale 2024