Emergenza Coronavirus. Colleferro. Zona Rossa. I primi risultati ufficiali dello screening di massa della popolazione. 113 positivi

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Giungono i primi risultati della campagna di screening della popolazione attivata dopo l’ordinanza regionale che ha dichiarato Colleferro “Zona Rossa”, insieme a Carpineto Romano.

Ricordiamo che secondo l’ultima comunicazione ufficiale, diramata dal Comune di Colleferro il 18 Febbraio scorso, i residenti positivi al Conid19 erano 94.

I primi dati dello screening ancora in corso, relativi ai tamponi effettuati da Lunedì 24 a Venerdì 28 Febbraio, e confermati dai tamponi molecolari, sono stati resi disponibili nel pomeriggio di ieri, 1° Marzo, e sono i seguenti.

Da Lunedì 24 a Domenica 28 Febbraio sono stati somministrati circa 6000 tamponi tra adulti e ragazzi in età scolare.
Dal risultato dei tamponi rapidi, poi confermati dai molecolari, emerge quanto segue:

  • 24 Febbraio: trovati 9 nuovi positivi asintomatici per un totale di 91 a cui sottrarre 2 cittadini negativizzati, quindi 89 casi.
  • 25 Febbraio: trovati 8 nuovi positivi asintomatici per un totale di 97 a cui sottrarre 2 cittadini negativizzati, quindi 95 casi.
  • 26 Febbraio: trovati 16 nuovi positivi asintomatici per un totale di 111 a cui sottrarre 8 cittadini negativizzati, quindi 103 casi.
  • 27 Febbraio: trovati 12 nuovi positivi asintomatici per un totale di 115 a cui sottrarre 8 cittadini negativizzati, quindi 107 casi.
  • 28 Febbraio: trovati 10 nuovi positivi asintomatici per un totale di 117 a cui sottrarre 4 cittadini negativizzati, quindi 113 casi.

Il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Assessora Diana Stanzani ed il Direttore Generale della Asl Giulio Santonocito, aspetteranno i risultati di oggi; intanto hanno iniziato a valutare caso per caso la situazione delle singole scuole di concerto con le Dirigenti Scolastiche.

Il Sindaco ha già avuto un primo contatto con Regione e Spallanzani per una verifica rispetto all’uscita anticipata dalla zona rossa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top