“Con gli occhi dei Virus” del Dott. V. Franco Ragusa avrà ora un nuovo titolo: “Uomini e Virus – Una sfida continua”

Nola FerramentaNola Ferramenta

(Luciana Vinci) LO SCORSO 13 Marzo abbiamo pubblicato un nostro articolo [questo •>] su quanto aveva scritto il Dott. Franco Ragusa in merito al Covid 19 in un volume disponibile su Amazon, con un titolo molto particolare: “Con gli occhi dei Virus”.

Conosciamo da decenni il Dott. Ragusa, plurispecializzato in Medicina ed eccezionale nel settore medico: per circa quaranta anni ha diretto l’Allergologia nell’Ospedale Cartoni di Rocca Priora, e conosciamo anche il suo modo di scrivere per i suoi pazienti: “in modo brillante”.

E, in questo articolo (ci farebbe piacere che i nostri lettori lo rileggessero •>), avevamo chiesto al Dott. Ragusa anche “Le Varianti dei Virus di grandissima attualità”, delle illustrazioni, realizzate ora dall’eccezionale artista Antonella Brindisi, e di poter rappresentare a teatro quanto da lui scritto, considerandone la reale struttura teatrale del testo, e, se possibile, trasmetterlo anche con mezzi audiovisivi, considerando che il libro potrebbe essere adottato sia nelle Scuole e nei Centri Anziani, come lo è stato già in quattro Scuole in Sicilia e forse anche nel Nord.

Prima di volervi descrivere “Uomini e Virus una Sfida Continua”: ricordiamo ai nostri lettori – molti dei quali si trovano all’estero – di leggere attentamente quanto sia stato scritto da medici per conservare la salute «sul covid 19 e le sue varianti e di seguire quanto venga richiesto dalle autorità per evitare la gravità della sua diffusione».

E, ora, tornando a “Uomini e Virus una Sfida Continua” del Dott. V. Franco Ragusa: è un volume piacevole da leggere: molti bambini della Scuola Elementare e alunni delle Medie lo avranno all’inizio dell’Anno Scolastico e sarà per loro una fiaba importante.

Gli adulti troveranno, anche loro, nella prima parte del volume, commenti di importanti Autori, e i 14 Capitoli illustrati, relativi al primo volume edito “Con gli occhi dei Virus”, e che parla di 4 virus che cercano di entrare nel corpo dell’uomo; nella seconda parte: si trovano le numerose, importantissime Varianti del Covid 19, dovute ai “Virus Mutanti Stranieri”: fattore questo di “grave attualità” e che deve essere considerato molto attentamente, e nella terza parte: tre episodi della vita vissuta da tre persone nell’ambito del Covid 19, ricordando sempre la soluzione per la salvaguardia della salute.

Ricordiamo ancora che questo libro debba essere letto molto attentamente: non dimentichiamo che il Covid-19 con le sue varianti “virus mutanti stranieri” dal 2020 al 2021 è in piena attività!

Riportiamo i dati del libro da Amazon
Il nuovo libro di Franco Ragusa scaricabile dal sito Amazon sia in forma e-book sia in forma cartacea si intitola “Uomini e virus una sfida continua” è composto da tre parti nella prima è riportato il racconto “Con gli occhi dei virus” nelle altre due parti inedite ci sono le ultimissime novità: mutazioni, vaccino ecc.
In questo modo si potrà avere un punto di riferimento completo sulla pandemia.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE
V. Franco Ragusa
È un medico siciliano di origine e romano d’adozione. Specialista in Allergologia, Immunologia clinica e Malattie Polmonari. Ormai in pensione dedica il suo tempo alle sue passioni di sempre: il tennis, lo sci e la musica. Ha scritto libri sia da solo che a firma congiunta con Fabio Ricci.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top