Colleferro. Vaccinazioni senza prenotazione con Moderna. Fasce 12-17 anni (I e II dose) e adulti (booster). Le date e gli orari

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – In un nostro articolo del 13 Gennaio scorso, sul numero degli “attuali positivi” a Colleferro [qui il link •>], riferivamo del fatto che l’Amministrazione comunale aveva predisposto l’attivazione di un numero telefonico per rispondere ai cittadini risultati positivi al tampone sui servizi di competenza comunale, in particolare per lo smaltimento dei rifiuti ed il servizio di spesa a domicilio. Ricordiamo che, per i sopracitati servizi, i cittadini interessati potranno chiamare il 3488709744 dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì oppure inviare un messaggio WhatsApp comunicando il loro nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

In quello stesso articolo riferivamo anche che il Sindaco aveva chiesto «alla Asl Roma 5 di organizzare assieme a noi un open day territoriale per vaccinare i ragazzi dai 12 ai 17 anni della nostra zona…».

Su quest’ultimo punto, non deve essere stato facile ottenere il risultato desiderato – almeno considerando gli orari e le date previste – ma in ogni caso l’obiettivo è stato raggiunto.

E così il Comune di Colleferro è riuscito ad organizzare due “finestre” di vaccinazione senza prenotazione:

Per i ragazzi tra i 12 ed i 17 anni
Sabato 22 Gennaio 2022 (dalle ore 8 alle ore 12) – Prime e seconde dosi (Moderna)
Distretto Sanitario di Via degli Esplosivi, 9

Per gli adulti
Domenica 30 Gennaio 2022 (dalle ore 20,15 alle 24) – Dosi Booster (Moderna) inoculabili dal 121esimo giorno successivo al completamento del ciclo vaccinale primario
Auditorium “Fabbrica della Musica” – Quartiere Scalo – Piazza 29 Marzo 1950

È stato lo stesso Sindaco Sanna ad annunciarlo in un post pubblicato sui social:

«Avevamo promesso che ci saremmo impegnati per aumentare le vaccinazioni riguardanti i cittadini più giovani.
Assieme a tanti medici ed infermieri volontari, abbiamo deciso di dare comunque una mano anche dal punto di vista della vaccinazione per gli adulti.
La Asl si è resa disponibile fornendoci il vaccino Moderna e sostenendoci sotto il profilo burocratico.
Le associazioni di volontariato si sono rese disponibili per quanto riguarda la gestione logistica della cosa.
Sarà una goccia nel mare? Non lo sappiamo ma siamo certi che sia utile e che chi si impegna sinceramente per il bene di tutti vada sostenuto e ringraziato.
Naturalmente le due occasioni di vaccinazione organizzate dal comune, assieme ai medici ed agli infermieri che si sono messi a disposizione generosamente, saranno aperte ai cittadini non solo di Colleferro.
Le occasioni, qualora si trovassero ulteriori volontari, potranno anche crescere in numero.
La pandemia finirà, non vi è dubbio. Facciamo la nostra parte affinché finisca il prima possibile!».