Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Continuano a salire vertiginosamente i contagiati. Siamo a 439. Il Sindaco Sanna chiede alla Asl un “open-day vaccinale” per i ragazzi dai 12 ai 17 anni

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – L’ultimo bollettino di ieri, 12 Gennaio, sulla situazione dei contagiati dal Covid19 in città, riportava un numero di casi “attualmente positivi” pari a 439 unità.

«Il Sindaco è stato appena informato dalla Asl Roma 5 che dall’esito dei tamponi sono stati trovati 75 nuovi positivi per un totale di 446 a cui sottrarre 7 cittadini negativizzati, quindi 439 casi.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Si ricorda che nel rispetto della privacy, la Asl comunica alla nostra amministrazione esclusivamente i dati necessari per lo svolgimento dei servizi di supporto ai cittadini.

Il resto delle informazioni di carattere sanitario rimangono di competenza dell’Azienda Sanitaria.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale».

Proprio alla luce dell’inarrestabile diffusione del contagio, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna è intervenuto chiedendo «alla Asl Roma 5 di organizzare assieme a noi un open day territoriale per vaccinare i ragazzi dai 12 ai 17 anni della nostra zona.

Confidiamo che a brevissimo il Direttore Generale possa darci una data nella quale, in un edificio pubblico messo a disposizione da noi, assieme ai medici che stiamo contattando, si possa svolgere una prima maratona di vaccinazioni destinate ai cittadini più giovani di tutta la zona.

Il vaccino è e rimane l’unica arma che abbiamo contro il Covid!».

Inoltre è stato attivato un numero telefonico per rispondere ai cittadini che sono risultati positivi al tampone sui servizi di competenza comunale, in particolare per lo smaltimento dei rifiuti ed il servizio di spesa a domicilio.

Pertanto i cittadini potranno chiamare il 3488709744 dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì oppure inviare un messaggio WhatsApp comunicando il loro nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

[AGGIORNAMENTO]

La Asl Roma 5 ha appena comunicato che ad oggi, 13 Gennaio, dall’esito dei tamponi, sono stati trovati 49 nuovi positivi per un totale di 488 a cui sottrarre 43 cittadini negativizzati quindi gli “attuali positivi” di oggi sono 445