Colleferro. Ufagrà e “L’invenzione del Futuro” l’atteso appuntamento all’Itis Cannizzaro per la Settimana della Cultura scientifica e tecnologica

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – In occasione della “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dall’Itis S. Cannizzaro di Colleferro, il prossimo 9 Maggio alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto superiore si terrà un importante ed atteso appuntamento con l’artista Futurista Ufagrà dal titolo “L’Invenzione del Futuro – Universo Fiore Agrà”.

L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Colleferro, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla BCC di Roma e Avio.

Con l’artista Antonio Fiore, in arte Ufagrà, nel dibattito artistico sul futurismo, sul cosmo e sullo spazio ci sarà il critico Andrea Baffoni membro del comitato scientifico agli Archivi Gerardo Dottori di Perugia.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

A questo atteso appuntamento che, si sarebbe dovuto tenere già parecchi mesi fa ma purtroppo, sempre rimandato a causa della pandemia, parteciperanno ed interverranno, oltre all’artista cosmico Ufagrà, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Dirigente Scolastico Alberto Rocchi, l’Assessore all’Istruzione Diana Stanzani e l’Assessore ai Fondi UE e Capitale dello Spazio Francesco Guadagno.

Sarà un incontro culturale a trecentosessanta gradi nel quale l’artista futurista Ufagrà si confronterà e parlerà della sua ampia visione artistica del cosmo e dell’universo attraverso la sua più alta ed estesa conoscenza degli “spazi” e dello “spazio” creato dalla pittura come forma espressiva.

Un appuntamento quello del prossimo Lunedì 9 Maggio che certamente arricchirà di cultura, arte e conoscenza coloro che vorranno partecipare all’evento.