Colleferro. Successo per l’evento sportivo “Qualificazione ai Campionati Italiani Juniores di Judo e 1° Trofeo “Anna Tomasi” Judo Colleferro”. Vi hanno partecipato oltre 250 atleti

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella giornata del 1° Maggio si è svolta, presso il palazzetto dello sport comunale “Alfredo Romboli” di Colleferro, una importante manifestazione sportiva dedicata al Judo alla quale hanno partecipato oltre 250 atleti provenienti da tutto il Lazio e non solo.

L’evento prevedeva la Qualificazione ai Campionati Italiani Juniores Maschile e Femminile che si svolgeranno il 14 e 15 Maggio al PalaPellicone di Ostia.

A seguire si sono svolte le gare dedicate agli esordienti B Maschile e Femminile del 1° Trofeo “Anna Tomasi” Judo Colleferro al quale hanno partecipato, nelle varie categorie, anche gli atleti dell’omonima Asd locale raggiungendo risultati lusinghieri come il 1° class. Federico Colella, il 3° class. Leonardo Volpe ed il 5°class. Pietro Pietropaoli.

L’evento è stato organizzato dalla Fijlkam Comitato Regionale Lazio Judo in collaborazione con L’Asd “Anna Tomasi” Judo Colleferro e con i patrocini del Comune di Colleferro e della Bcc di Roma Agenzia 127 di Colleferro.
La gara è stata presenziata dal Presidente del Comitato Regione Lazio Judo M.B. Gennaro Maccaro e regolata da arbitri federali.
Il tutto si è svolto nel pieno rispetto del decreto per la prevenzione Covid ed è durata circa 12 ore nelle quali si sono svolte le gare divise – per età e peso – su tre tatami (materassini).

Alla manifestazione sportiva erano presenti, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, le Consigliere comunali Luigia Fagnani e Benedetta Siniscalchi nonché il Dott. Paolo Cammarota, Direttore dell’Agenzia 127 di Colleferro della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Prima dell’inizio delle gare è intervenuto il Sindaco Sanna il quale ha elogiato l’evento, gli atleti, ed i tecnici per la loro dedizione ed il loro impegno, augurandosi che eventi del genere possano essere sempre più presenti nel nostro Comune.

Per tutta risposta l’Associazione sportiva “Anna Tomasi” Judo Colleferro si impegnerà affinché questo avvenga, con la dedizione di tutti i tecnici – ad iniziare dal M° VI Dan Luigi Giannelli – che desiderano ringraziare la Fijlkam Comitato Regionale Lazio Judo ed in particolare il Presidente M.B. Gennaro Maccaro e tutto lo staff nella persona del M° Stefano Zega.
Ringraziamenti da parte dell’Asd anche per l’Amministrazione comunale, per i medici sportivi dott.ssa Benedetta Siniscalchi, dott.ssa Letizia Stigliano, dott. Federico Bufo e per la Croce Rossa Italiana, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento.