Colleferro. Torneo Open Tc Bpd Avio Club Tennis, vincono Andrea Caldarelli e Flavia Porru

Nola FerramentaNola Ferramenta

tennis-iconCOLLEFERRO (RM) – Si è concluso con la vittoria della Testa di serie numero 1 Andrea Caldarelli il torneo Open al TC BPD Avio di Colleferro. Dopo una bella e combattuta finale il giocatore dello Sporting Eur ha avuto la meglio sul ciociaro Daniele Giuliani (classificato anch’esso 24) con il punteggio di 76 64 e soprattutto nel primo parziale l’equilibrio è stato il vero protagonista del match. Nel femminile, invece, ha vinto Flavia Porru del Team Vianello che in finale ha avuto la meglio su Dalila Spitteri dopo tre bei set con il punteggio di 46 61 64.

Un torneo, organizzato dal gestore del circolo il tecnico nazionale Danilo Leonori, veramente bello che ha richiamato a Colleferro oltre 130 tennisti  provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia sui rinnovati campi in terra rossa dello storico circolo colleferrino.

«Sono veramente soddisfatto – ha spiegato durante la premiazione il presidente del circolo Francesco Cedrone –  di come è riuscito questo torneo, sia per la numerosa partecipazione che per la qualità del gioco espresso sia nel maschile che nel femminile. Per il prossimo anno cercheremo di migliorare ulteriormente innalzando il montepremi ai 2mila euro. E’ stata la degna conclusione ad una bella stagione che ci ha visto vincere la Coppa i Gabbiani Open ed accedere in serie C».

Come da regolamento federale si sono conclusi anche i tabelloni intermedi. Nel tabellone di quarta categoria femminile si è imposta la giovane promessa del TC Colle Labirinto di Zagarolo Silvia Macaluso (63 61 ad Arianna Calcatelli), mentre nel maschile, sempre di quarta ha vinto il colleferrino Francesco Pisanelli. In quello di terza si è imposto Amerigo Tittozzi in finale in tre set su Raffaele Mederi.  e nel  tabellone nc si è imposto l’esperto giocatore di casa Ettore Fagiolo che ha approfittato del ritiro del compagno di squadra ed amico Fiorenzo Pompei. Giudice arbitro del torneo GAG 2 Mario Guerrini coadiuvato dai Gag 1 Laura di Marco, Concetta Falanga e Sandro Favale. Elisabetta Lecce ha diretto le due finali.

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.