Roma. Il Consiglio Regionale ha approvato la nuova legge sul cinema e l’audiovisivo…

Nola FerramentaNola Ferramenta

consiglio-regionale-lazioROMA – Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la nuova legge regionale sul cinema e l’audiovisivo che prevede, fra l’altro, il sostegno ad azioni di promozione culturale volte al contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva.

“Desidero ringraziare a nome della Federazione il Consiglio, la Commissione Cultura e l’Assessore Ravera per aver supportato, attraverso la Legge Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, delle iniziative volte al sostegno della tutela dei contenuti audiovisivi” – dichiara Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – “L’industria audiovisiva costituisce per il territorio e l’economia del Lazio un comparto molto importante anche dal punto di vista occupazionale e la pirateria rappresenta uno dei principali ostacoli allo sviluppo di questo settore”.

“L’auspicio della Federazione – conclude Bagnoli Rossi – è che attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione ed educazione alla legalità su questo tema sia possibile far emergere, soprattutto ai più giovani, l’importanza ed i vantaggi derivanti dal rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e dalle condotte di acquisto dei contenuti audiovisivi attraverso i canali legali”.

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.