Colleferro. Summer school. L’Estate dei Fuoriclasse… Vacanza-studio per 25 alunni della Scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Colleferro 2

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nei giorni scorsi, in un clima di festa, tra colori e saluti, 25 alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Colleferro 2 (Mazzini ed Innocenzo III), sono partiti per una vacanza-studio di 6 giorni organizzata dalla scuola a Baia Domizia.

Gli studenti, accompagnati da personale esperto e dalle docenti Prof.sse Ilaria Proia e Cristina Ferretti, hanno effettuato un percorso, didattico ricreativo, ma al tempo stesso anche altamente educativo, basato sull’attività motorio-sportiva con momenti scolastici anche in lingua inglese.

Questa breve ma intensa parentesi di scuola “fuori scuola” è terminata lasciando dietro di sé una scia di ricordi, di insegnamenti e di valori appresi che rimarranno indelebili nei cuori dei ragazzi.

Il fair play, la solidarietà, l’amicizia, il benessere comune, sono stati la bussola di questa fantastica avventura, che ha permesso loro di crescere scolasticamente ed emotivamente!

Un plauso alle professoresse che hanno accompagnato, sostenuto, supportato, e… rincuorato gli alunni che per la prima volta lasciavano il nido familiare, in un momento storico senza precedenti.

Forza ragazzi… siete dei veri FUORICLASSE!!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top