Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. “Settimana della Scienza”. Il Ris (Raggruppamento Investigazioni Scientifiche) dei Carabinieri sale in cattedra all’Itis “S. Cannizzaro”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Nell’ambito dell’iniziativa “Settimana della Scienza”, organizzata dall’Itis Cannizzaro di Colleferro, oltre 400 studenti hanno assistito Martedì 23 Aprile, alla conferenza tenuta dai Carabinieri del Raggruppamento Investigazioni Scientifiche di Roma.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

All’incontro – organizzato in collaborazione con il locale Comando Compagnia ed il Dirigente Scolastico – tenuto dal Magg. Giovanni Giuseppe Domenico Torcasso, Comandante della Sezione Informatica del Reparto Tecnologie Informatiche e dal M.llo Capo Paolo Martini, Ispettore specializzato della Sezione Intervento Operativo del Ra. C.I.S – ha riguardato il tema delle “frodi informatiche” e della “scena del crimine”.

La conferenza ha sensibilizzato i ragazzi sui reati informatici e sui pericoli che ne conseguono, soprattutto su quelli che coinvolgono direttamente i minori.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

L’occasione è stara propizia per sottolineare come anche in un ambiente virtuale sia necessario seguire le regole del mondo reale, invitando così gli studenti ad un utilizzo responsabile della tecnologia e di internet.