Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Istituita in via sperimentale la sezione “Primavera” all’Istituto Comprensivo “Alfredo Vinciguerra”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’I.C. “Alfredo Vinciguerra” di Colleferro.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

«E Primavera sia…!
L’Istituto comprensivo Alfredo Vinciguerra è lieto di annunciare che i plessi Francesco Petrarca e Dante Alighieri, arricchiranno l’offerta formativa attivando la sezione Primavera per gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, la scelta ha l’obiettivo di far fronte alla crescente domanda di servizi educativi da parte delle famiglie, a tal uopo si ringrazia l’efficienza e la tempestività con la quale la giunta comunale presieduta dal sindaco Pierluigi Sanna ha approvato in delibera il nulla osta necessario per la realizzazione del progetto.

Seguendo le indicazioni del MIM la dirigente scolastica Marika Trezza si è subito attivata per istituire in via sperimentale questa nuova iniziativa che arricchisce l’offerta formativa dell’IC A. Vinciguerra.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Per capire meglio cosa si intende, la sezione primavera è un progetto educativo destinato ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età che viene associato alla scuola dell’infanzia per favorire un’effettiva continuità del percorso formativo dei primissimi anni.

La scuola ha accolto le numerose richieste provenienti dal territorio e intende pertanto mettersi al servizio della comunità che rappresenta, confermando un’impostazione basata sull’accoglienza e l’inclusione.

L’intera comunità scolastica è orgogliosa di mettere in atto questo progetto lungimirante dal punto di vista educativo che cerca di ridurre le difficoltà nell’inserimento dei più piccoli nella scuola dell’infanzia.

La DS e i docenti sono felici di accogliere i bambini tra le loro braccia, come in una grande famiglia».