Colleferro. Riparata la perdita al collettore dell’acquedotto che aveva provocato la voragine di Via Traiana

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

COLLEFERRO (RM) – Dopo qualche ora di intenso lavoro (e la sostituzione delle transenne), è stata riparata dai tecnici e dagli operai di Acea, la perdita di acqua che aveva causato una voragine su Via Traiana a Colleferro •>.

Colleferro-Voragine-Via-Traiana-20160607-05f

Già nel tardo pomeriggio di ieri infatti una squadra di operai Acea era intervenuta sul posto per riparare il collettore che, grazie a delle apposite pompe, spinge l’acqua proveniente dai vari pozzi cittadini, verso il serbatoio situato non molto distante da dove si è verificata la voragine.
Qui la perdita di acqua ha trasportato via l’inerte calcareo normalmente posto sotto lo strato di asfalto, facendo inesorabilmente collassare quest’ultimo nel vuoto creato nel frattempo.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

In principio (qui il primo articolo da noi pubblicato •>) la voragine aveva preoccupato non poco, dal momento che al di sotto della sede stradale l’acqua sgorgava copiosa e andava ad incanalarsi seguendo la discesa, proprio in corrispondenza dell’area di carreggiata destinata al parcheggio…

Colleferro-Voragine-Via-Traiana-20160607b-15

Dopo l’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Umberto Zeppa, degli operatori dell’Ufficio Tecnico comunale e dei tecnici di Acea, l’“allarme” era in qualche modo rientrato e si era deciso per la tipologia di intervento da effettuare •>.

Dopo il temporale di ieri pomeriggio infatti, l’arrivo della squadra di operai dell’Acea ha chiuso la falla e ripristinato un “massetto” sul quale ora andrà ripristinato il manto stradale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top