Colleferro. La voragine su Via Traiana provocata dalla rottura del collettore che eleva l’acqua dai pozzi al serbatoio [FotoeVideo]

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

 

COLLEFERRO (RM) – [AGGIORNAMENTO] Nell’attesa dell’arrivo dei tecnici di Acea, la Polizia Locale ha provveduto a transennare l’area direttamente interessata dalla voragine.

Sul posto si sono recati – oltre all’Assessore ai Lavori Pubblici Umberto Zeppa presente sul posto fin dalla prima segnalazione – , anche l’Assessore all’Ambiente Giulio Calamita, il Presidente del Comitato di Quartiere “Murillo” Angelo Vari ed un “fibrillante” responsabile tecnico di Acea.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

Secondo quanto si è appreso, la perdita di acqua avrebbe interessato la condotta che eleva l’acqua dai pozzi verso il serbatoio di Coste Vicoi.

Peraltro non si tratterebbe della rottura completa della condotta ma solo di una perdita, seppur significativa e quantomeno sufficiente a creare il vuoto sotto quella “pezza” di asfalto che è collassata all’interno della voragine.

È finalmente giunta una squadra di operai di Acea che interverranno per chiudere la falla e completare l’operazione di messa in sicurezza della voragine, sulla quale si interverrà successivamente ripristinando il normale uso di quei parcheggi.

 

[AGGIORNATO •>] Colleferro. Riparata la perdita al collettore che aveva provocato la voragine di Via Traiana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top