Colleferro Plastic Free. Consegnate le borracce alle classi prime delle scuole elementari “Carlo Urbani” e “Flora Barchiesi”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 18 Novembre, nell’ambito dell’ormai consolidata iniziativa “Colleferro Plastic Free”, si è svolta la consegna delle borracce in acciaio inox alle classi prime dei plessi primari “Carlo Urbani” e “Flora Barchiesi” dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Colleferro, guidato dalla dirigente scolastica Dott.ssa Maria Giuffrè.

Gli alunni, che da qualche mese hanno intrapreso il percorso scolastico, hanno ricevuto per mano del Vicesindaco Giulio Calamita e della sua collaboratrice Francesca Girardi, una scatola contenente la borraccia rossa, divenuta dallo scorso febbraio, simbolo del rispetto dell’ambiente contro il consumo della plastica.

Nel rispetto delle normative imposte dal Covid-19, gli alunni hanno partecipato, con il dovuto distanziamento, ma con allegria e divertimento, alla consegna delle borracce nei loro rispettivi plessi.

Il vicesindaco ha tenuto a raccontare e spiegare ai piccoli scolari l’uso e l’importanza che questo oggetto ha e dovrà avere nelle loro giornate scolastiche e non solo.
Ha poi parlato con loro e con le docenti presenti, la maestra Marina Pasqualoni e Patrizia Derme, del tema della plastica, dell’utilizzo della borraccia come mezzo etico nei confronti del pianeta e dell’ambiente e del consumo di plastica inteso come rifiuto gettato nella spazzatura.

A breve, nei prossimi giorni, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale si recheranno anche presso la Scuola Elementare Gpd dove proseguirà la distribuzione delle borracce alle classi prime.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top