Colleferro. Paride e Milka protagonisti del pomeriggio dedicato alla Colonia Felina 3c alla libreria Sangraal

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stata un bella iniziativa quella organizzata, nel pomeriggio di Sabato 26 Novembre, dalla Libreria SanGraal di Nunzia Pressamariti a Colleferro, a favore della Colonia felina 3C gestita da giovani volontarie che con amore e passione si dedicano ai tanti gattini abbandonati, curandoli ed offrendo loro cibo e riparo e adoperandosi per le adozioni in sicurezza.

Un pomeriggio all’insegna della spensieratezza dove protagonisti dell’evento sono stati “Paride” e “Mika”, due splendidi e buonissimi micetti che hanno letteralmente incantato il pubblico presente.
Come hanno sottolineato le volontarie che ne hanno raccontato la storia, uno dei due ha già trovato casa, mentre l’altro è in attesa di adozione e vive nella “Colonia Felina 3C” di Colleferro, regolarmente autorizzata dagli enti preposti e che molti colleferrini conoscono perché situata all’ingresso di uno dei luoghi più frequentati per camminate e giri in bici. Ricordiamo che le Colonie feline sono un diritto sancito dalla Legge Nazionale 281/91 e dalla Legge Regionale 34/97 e successive ed è istituita dal Comune d’intesa con la Asl di competenza e gestite da associazioni di volontari per la tutela ed il controllo della popolazione felina. 

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nel corso del pomeriggio la d.ssa Roberta Panetti ha dedicato il suo intervento all’importanza della sterilizzazione che per i gatti randagi è un obbligo di legge ed è la chiave nella gestione della crescita demografica della popolazione felina e permette di mantenere un quanto più alto stato di salute e di benessere degli animali.

Intensa e commovente la lettura, a cura di Simona Biagioni di alcune pagine del libro “Il gatto che aggiustava i cuori” di Rachel Wells. Un romanzo che è un caso editoriale unico. Con 100mila copie vendute in un mese è salito in vetta alle classifiche inglesi. Protagonista il dolce e buffo gatto Alfie, e la sua capacità di aiutare le persone a ritrovare sé stesse. Un libro che regala felicità, e insegna che c’è sempre una sorpresa in arrivo. Una storia che parla di legami, fiducia ed affetto”.

In Libreria è stata anche allestito un piccolo spazio dove sono posti in bella mostra le creazioni di Alessia Onorati, piccoli quadri e d “Etegami”, fogli di carta di riso assorbente (formato cartolina) con disegni realizzati a pennello ispirati ai gatti dell’artista Tomoko Momoki , pittrice giapponese, laureatasi all’accademia di Belle Arti di Tokyo, che vive e lavora a Colleferro. La sua pittura è, nella maggior parte delle opere, impressionista in chiave contemporanea. Parte del ricavato della vendita degli oggetti in esposizione sarà devoluto alla Colonia Felina 3C.

Tomolo Momoki ha inoltre voluto donare un’opera, appositamente dipinta per l’occasione, intitolata “Gatto che riposa” (17×23) che è stato messo all’asta ed il cui ricavato sarà interamente devoluto alla “Colonia Felina 3C”. Si parte da una base d’asta di 35 Euro. L’asta si chiuderà il 4 Dicembre alle ore 24.
Per partecipare cliccare sulla pagina Facebook Colonia 3C Colleferro, andare nei commenti e fare la propria offerta.

Un miaoooo fortissimo di ringraziamento da tutti i gatti e gattini della Colonia 3C ed un sentito grazie dalle volontarie.