Colleferro. Nonostante il Covid, ma nel rispetto di tutte le norme, anche quest’anno la Corale G.B. Martini organizza il “Festival Musicale D’Autunno”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Come ogni anno, a Colleferro, l’associazione musicale Corale G.B. Martini è solita organizzare un evento canoro ospitando altri gruppi corali.

Quest’anno, pur con le limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus, l’associazione non ha voluto abbandonare la tradizione ed ha organizzato un bellissimo “Festival Musicale D’Autunno” che si svolgerà nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre alle ore 18,30 presso il Palaolimpic in via Latina.

Protagonisti dei due pomeriggi musicali saranno, Sabato 24 il Coro di Bracciano sotto la direzione del M° Martina Paciotti e Domenica 25 la Corale G.B. Martini e il Coro di Grottaferrata diretti dal M° Massimo Di Biagio.

Entrambe le serate vedranno la partecipazione dei valenti musicisti dell’ Accademia Filarmonica Tuscolana , primo violino Carlo Vicari e il pianista Andrea Bosso e come solisti il tenore Claudio Tomassini, la soprano Cristina Diliberto, la mezzosoprano Giuseppina Troiano e il baritono Luigi Danese, Adriano Annovazzi accompagnerà alcuni brani con la sua fisarmonica.

Il concerto di sabato, inoltre, vedrà la partecipazione del chitarrista Stefano Spallotta e del soprano Martina Paciotti.
Per chi segue la corale sa che i brani eseguiti abbracciano tutti i tipi di musica dal lirico al popolare, e questo programma riserverà delle sorprese veramente piacevoli.

Il Festival è organizzato seguendo pedissequamente le norme anti Covid dettate dal Governo, tenendo conto sia della prescritta distanza sia tra i musicisti e i coristi, sia tra il pubblico.
Personale qualificato provvederà e sorveglierà affinché tutte le norme siano rispettate.

Il Festival gode del contributo della Regione Lazio e del patrocinio del Comune di Colleferro.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top