Colleferro. Incontro di profonda estate del Sindaco Pierluigi Sanna con i cittadini. «Da oggi, e fin dopo Natale, la città sarà un cantiere aperto…» [FotoeVideo]

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (RM) – Sabato 5 Agosto, nella Sala Ripari (ex Sala Konver) di Via degli Esplosivi, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna è tornato ad incontrare i cittadini per fare il punto ella situazione sull’attività amministrativa.

Prima di addentrarci nella (video)cronaca dell’evento, ci piace evidenziare qualche aspetto “collaterale” e qualche dato simpatico.

All’incontro hanno partecipato oltre 200 persone, un vero successo se si pensa alla scelta del giorno e dell’ora: Sabato 5 Agosto alle ore 18:30… Temperatura esterna 38°C, umidità 68%.
Certo, c’era l’aria condizionata, ma se gli incontri precedenti si sono svolti al Teatro Vittorio Veneto, mentre per questo – di profonda estate – è stata scelta la Sala Ripari, un motivo ci sarà stato…
“Ripartiamo per Colleferro” – il nome di una delle liste che hanno sostenuto il Sindaco alle elezioni del 2015 – è stato scelto come “titolo” dell’incontro, scelto quasi a sottolineare come questo primo scorcio dell’Amministrazione Sanna, sia servito a “mettere a posto le cose” per poi (ora) finalmente “ripartire”…

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Il Sindaco Sanna si è presentato come nelle altre occasioni: vestito e cravatta.
Vestito di lino azzurro, camicia bianca, cravatta rossa… Cravatta non proprio “accollata” alla camicia e niente cinta per i pantaloni, ma non è mancato il microfono ad archetto, in verità non sempre impeccabile nella trasmissione wireless.
Ad aprire il “comizio” l’ormai immancabile video (il primo a seguire).
Musica digitale di sottofondo – prodotta con Garageband – e la voce fuori campo del Sindaco che legge l’introduzione di un testo molto bello che ci aveva inviato in esclusiva e che abbiamo pubblicato lo scorso 21 Luglio qui •>.
Di quel testo erano state fatte delle copie da distribuire ai presenti; qualche centinaio, molte più di quante ne sono state poi distribuite realmente…
Sullo schermo uno “slideshow” di quanto fatto negli ultimi mesi, con qualche suggestiva anticipazione sugli interventi del prossimo futuro.
Un contributo efficace, immediato… già da solo più che sufficiente a giustificare la presenza del videoproiettore, altrimenti inutile – almeno per gli intervenuti – nel corso del “comizio” vero e proprio.
In effetti il supporto delle slides – illeggibili già dopo la quarta fila, su 16 – è stato utile solo come “canovaccio” per il Sindaco, e di certo non per il pubblico che invece ha assistito ad un incontro “al buio”, con il Sindaco illuminato in volto solo nei rari momenti in cui si avvicinava al leggio, o in chiusura, quando sono state accese tutte le luci in sala.

Nel buio abbiamo notato il Vicesindaco Diana Stanzani, tutti gli Assessori, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo e quasi tutti i Consiglieri comunali di maggioranza.

Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto utile pubblicare di seguito – oltre al video integrale (tagliato per argomento) – anche il contenuto delle slides nelle quali peraltro ci sono dati di sintesi importanti per comprendere fino in fondo il senso di tutto l’evento.

Lasciamo dunque alle slides ed alle clip – argomento per argomento – la cronaca dell’incontro.


 

IL VIDEO INTRODUTTIVO

 


 

IL SALUTO DEL SINDACO AI PRESENTI

 


 

LAVORI PUBBLICI

 


 

SPORT

 


 

SPAZIO

 

 


 

RILANCIO ECONOMICO DELLA CITTÀ

 


 

TRASPARENZA E GESTIONE SANA

 


 

AMBIENTE E RIFIUTI

 


 

CHIUSURA

 

Giulio Iannone

Potrebbero interessarti anche...

Top