Colleferro. Il Capo Reparto del Distaccamento locale dei Vigili del Fuoco, Claudio Babbo, va in pensione. Per lui anche una targa ricordo ricevuta in Comune

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | CARPINETO ROMANO – La giornata di ieri, 30 Ottobre, è stata l’ultima in servizio nel Corpo dei Vigili del Fuoco di Colleferro per il Capo del Distaccamento e Capo Reparto Claudio Babbo che, dopo più di sei lunghi lustri a servizio della comunità, è andato finalmente in pensione.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Claudio Babbo, carpinetano doc, entrò giovane nella grande famiglia dei Vigili del Fuoco: era il 1990 quando terminati gli studi di formazione presso le scuole centrali antincendio di Roma venne ben presto trasferito, con un primo incarico, presso il Comando Provinciale dei VVF di Torino dove prestò servizio presso il distaccamento di Ivrea.

Nel 1991 il vigile del fuoco Babbo tornò al comando di Roma prendendo da subito servizio proprio nel distaccamento di Colleferro dove è rimasto per 33 lunghissimi anni. Nel 2013 Babbo ottenne meritatamente con dedizione, sacrificio e soprattutto grande amore per questo lavoro così impegnativo la promozione a Capo Squadra con nomina a Capo Turno. Poi recentemente, nel 2022 è diventato poi Capo Distaccamento della caserma di zona, incarico che appunto lo ha accompagnato fino a ieri, suo ultimo giorno di lavoro.

Babbo oltre a proteggere la nostra comunità per tanti anni si è contraddistinto anche in alcuni delicati scenari che hanno visto il dispiegamento di centinaia di uomini su scala nazionale come il terremoto in Abruzzo e il terremoto di Amatrice.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Ieri, nell’aula consiliare del Comune di Colleferro, il Sindaco Pierluigi Sanna insieme al Sindaco di Carpineto Romano Stefano Cacciotti hanno voluto premiare il CR Claudio Babbo consegnandogli una targa ricordo.

In occasione di questo pensionamento e in nome anche della grande amicizia creatasi nel corso degli anni tutti gli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Colleferro hanno colto l’occasione per augurare al loro ormai ex collega Claudio una meravigliosa e meritatissima pensione insieme ai suoi tre figli Luca, Alessio e Francesco e la moglie Stefania.