Colleferro. Grande successo per il musical “Mamma Mia” l’ultimo spettacolo serale della Settimana di Diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica, dell’Itis “S. Cannizzaro”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (F.B.)Il secondo ed ultimo spettacolo serale inserito nel palinsesto della IV Edizione della Settimana di Diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica, dell’Itis “S. Cannizzaro” di Colleferro, è andato in scena presso il Teatro Vittorio Veneto, nella serata di Venerdì 5.
Un godibilissimo musical teatrale dal titolo “Mamma Mia” reinterpretato della Compagnia Teatrale “Tra Sogno e Realtà” e presentato da due ex alunni del Cannizzaro.

In teatro era presente anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Ing. Alberto Rocchi che, al termine della rappresentazione, ha colto l’occasione per ringraziare tutto lo staff organizzatore, gli studenti impegnati durante la settimana al servizio di accoglienza prima e dopo le conferenze su argomenti scientifici svoltesi nell’aula magna del Cannizzaro.
Presenti in sala anche alcuni rappresentanti del corpo docente, tecnici di laboratorio e personale Ata.

Spettacolo dal sapore comico riguardante una ragazza di vent’anni la quale, durante i preparativi del suo matrimonio, si trova a risolvere un enigma: qual è il suo vero padre tra i tre personaggi invitati?
Grazie ad un diario di gioventù della madre, la giovane risale al suo vero padre.

Tra balli, musiche ed effetti speciali anche questa IV edizione della Settimana di Diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica – patrocinata dal Comune di Colleferro e dalla Città Metropolitana di Roma, main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Roma – volgeva al termine nel migliore dei modi.

Ancora un’ultima conferenza – “Comprendere il terrorismo islamico” – ed un concerto – con il pianoforte di Emanuele Lanni – sabato mattina, per chiudere in bellezza. Ed a corollario l’inaugurazione di una nuova area ricreativa a disposizione degli studenti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top