Colleferro. Grande festa a conclusione del fortunato progetto “Basta con la Plastica” che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria “Flora Barchiesi”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Nella mattinata di Lunedì 3 Maggio, in Piazza Italia a Colleferro, gli alunni della scuola primaria “Flora Barchiesi” e quelli della Gpd – appartenenti all’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” – hanno fatto una gran festa, insieme alle loro maestre ed ai rappresentanti delle associazioni Unitre di Colleferro, Plastic Free, Oltre Il Ponte, Fema Ambiente a chiosa finale dell’iniziativa “Basta con la Plastica”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

A salutare le scolaresche c’erano il Presidente del Consiglio comunale di Colleferro Emanuele Girolami, il Presidente della Unitre Giuseppe Torti, la Dirigente scolastica Maria Giuffrè e la Responsabile di plesso Luciana Strazzullo.

Mentre ad allietare la festa ci hanno pensato le divertenti performance del Mago Pentolino e tanta musica.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

I bambini hanno espresso il loro dissenso all’uso della plastica, tanto inquinante, appendendo su corde tese tra gli alberi della piazza, manufatti in plastica (bottiglie, imballaggi, ecc) e i loro disegni.

La piazza si è trasformata in un grande museo all’aperto con una sola parola d ordine: “Basta con la plastica”.

In piazza erano presenti anche i genitori e i nonni dei bambini che hanno partecipato con gioia alla festa/protesta.

Per quest’anno scolastico il progetto si è concluso positivamente: le scuole hanno dimostrato un forte interesse alla continuità del progetto e quindi appuntamento a settembre con il nuovo anno scolastico.

La scuola che si allea con la società è sempre vincente…