Colleferro. Domani sera a Roma Paolo Alfonso Damiani salirà sul ring da professionista per affrontare un avversario inglese

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | ROMA – Nel pomeriggio di domani, 18 Luglio, alle ore 19 presso il Pala Santoro di Roma il professionista Paolo Alfonso Damiani, salirà sul ring accompagnato dal maestro ex campione di pugilato Roberto D’Elia, per disputare il suo secondo incontro da professionista contro un avversario di nazionalità inglese.

Alfonso Damiani, classe 86, laureato presso lo Iusm di Roma specializzato in Scienze Motorie presso l’Università di Firenze è attualmente docente all’Istituto Tecnico di Frascati.

Estate a Teatro

Ha iniziato la sua brillante carriera sportiva come professionista alla Rugby Roma con la quale nel 2011 vinse la Coppa Italia; nel 2011 venne acquistato dai Cavalieri Rugby Prato dove ha giocato per ben tre stagioni classificandosi nella zona di vertice del campionato Italiano d Eccellenza.
Ha partecipato per quattro anni consecutivi alla Amlin Challenger Cup ossia nell’attuale campionato Europeo. Dopo aver partecipato a due edizioni del Calcio Storico Fiorentino con la squadra dei Bianchi di Santo Spirito nel 2013 ha intrapreso anche la carriera Pugilistica.

Nel 2014 è poi tornato a Roma militando nella Rugby Lazio con cui ha conquistato, nella stagione 2015/2016, il quarto posto come miglior giocatore Mvp del campionato italiano d’eccellenza.
Da alcuni anni Alfonso Damiani si allena assiduamente e con passione presso la Laima Boxe all’Arco di Travertino con il grande maestro ed ex professionista del pugilato Roberto D’Elia.

Grazie al suo impegno ha già conquistato due secondi posti nella Finale Regionale tenutasi a Roma nel 2018 come II serie e nel 2019 come I serie categoria Super Massimi.

Il suo grande esordio professionista c’è stato nel Febbraio 2020 nella categoria Massimi con una vittoria per KO tecnico alla seconda ripresa.
L’incontro di domani sarà importante per l’atleta di Roiate che ormai da anni vive a Colleferro dove tra l’altro è anche preparatore atletico e giocatore presso la società del Colleferro Rugby.

Auguri a questo grande atleta e che sia per Alfonso un grande incontro non solo dal punto di vista sportivo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top