Segni. Estate Segnina 2021. Proseguono i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Bruno

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Nell’ambito dell’Estate Segnina 2021 proseguono i festeggiamenti in onore di San Bruno patrono della città e compatrono della Diocesi.

Questo pomeriggio alle ore 18 presso la Cattedrale S.M. Assunta il Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri, Mons. Lorenzo Loppa presiederà la Santa Messa in onore del Santo Patrono, seguirà alle ore 21 la consueta Processione di San Bruno e uno spettacolo pirotecnico.

Estate a Teatro

Domani mattina sarà invece allestita la fiera di San Bruno, alle ore 10 il Vescovo Mons. Vincenzo Apicella presiederà in Cattedrale la Messa e alle ore 21:30 in Piazza Santa Maria, si terrà il “Concerto di San Bruno” a curo della banda Città di Segni “Eugenio Blonk-Steiner diretta dal maestro Vari.

La prossima settimana, Giovedì 22 Luglio alle 21:30 “Porte aperte a Santa Maria” a cura della Comunità Parrocchiale di Segni, della Biblioteca e del Museo Comunale.

Venerdì 23 Luglio appuntamento a Piazza Santa Maria con lo spettacolo teatrale degli Amici del Curato “A ti i ssa lenguaccia”.

Il prossimo Sabato 24 Luglio Corso Vittorio si tingerà di colori con la Notte Bianca dalle ore 19 fino a tarda sera.

Mercoledì 28 Luglio dalle 19 presso i giardini de vescovado ci sarà l’appuntamento con l’Associazione Amici della Biblioteca con “Il giardino delle favole”;
Venerdi 30 Luglio alle 18:30 in Piazza della Pretura ci sarà la presentazione del libro di Roberto Campagna “Le storie non volano” e a seguire, alle 21 lo spettacolo e la presentazione del libro di Jeph Anelli “Il teatro nel teatro di Téatropòlis”.

Al termine di questa fantastica rassegna, Sabato 31 Luglio presso il Campo di Segni si terrà la consueta Festa della Montagna con tantissime novità.

Durante queste settimane, fino al 25 Luglio, dalle 17 alle 19, sarà anche possibile visitare presso il cortile della biblioteca la mostra di pittura di Chiara Ionta.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top