Colleferro. Dal 1° Giugno aperte le iscrizioni ai Corsi pre-accademci Ars Nova convenzionati con il Conservatorio di Musica di Frosinone

Nola FerramentaNola Ferramenta

Vuoi trasformare il talento in professione?

Nell’Accademia Musicale Ars Nova di Colleferro (Rm), grazie alla Convenzione con il Conservatorio di Musica di Frosinone, è possibile finalizzare il percorso didattico al conseguimento del titolo, per far sì che il talento non si perda in anni di studio che poi, come troppo spesso succede, restano vuoto a perdere.

Sono attive ben 16 classi di Strumento e Canto ad Indirizzo sia Classico che Moderno frequentate da giovani ed appassionati musicisti.
A due passi da casa e a partire dagli 11 anni di età, è possibile frequentare contemporaneamente alla scuola secondaria di I o II grado percorsi di studio professionali riconosciuti, fino all’ammissione al Triennio di Laurea del Conservatorio di Musica.

Dal 1 Giugno fino al 25 Settembre 2021 i giovani musicisti interessati a fare della musica una professione possono presentare domanda di ammissione agli esami di ingresso gratuiti che si terranno nel mese di Ottobre, con la possibilità di usufruire del corso di orientamento gratuito di 1 mese per verificare le competenze musicali rispetto ai piani di studio del Conservatorio, preparando all’esame attraverso lezioni tenute dai Docenti di Fascia Pre-Accademica.

La valenza formativa di un corso pre-accademico di conservatorio

Il corso di studi è organizzato in fasce di livello e diverse materie, garantisce una preparazione musicale completa, una crescita musicale sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista artistico, grazie alle attività concertistiche dell’Accademia, alle Master Class tenute da musicisti di rilievo del panorama musicale ed ai Campi Studio invernali ed estivi.

Materie di studio: materia fondamentale strumentale o vocale articolata in un monte ore specifico di lezioni individuali, TRPM (Teoria, Ritmo e Percezione melodica), Cultura Musicale Generale, Storia della Musica, Informatica Musicale, Formazione Orchestrale, Musica da Camera/ Musica d’insieme indirizzo moderno, Strumento Complementare.

La Struttura Didattica

Dotata di ampio parcheggio interno per gli iscritti, si articola in due sedi con reception e aule insonorizzate.
È stata realizzata per ospitare attività sia individuali che collettive, offrendo gli spazi necessari per vivere e condividere la musica.

Per info: Segreteria dell’Accademia 320-9420689 email arsnovamail@gmail.com

 

Potrebbero interessarti anche...

Top