Colleferro. Consiglio comunale straordinario per discutere due mozioni sul servizio idrico. L’odg approvato dalla maggioranza

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

Consiglio Comunale di Colleferro

COLLEFERRO (RM) – L’acquedotto comunale è stato al centro della seduta consiliare svoltasi ieri sera.

La riunione aveva, infatti, quale unico argomento l’analisi della situazione attuale dell’acquedotto. Nel corso della seduta sono state esaminate e discusse due mozioni presentate in precedenza dall’opposizione, la n. 5/2013: “ Riqualificazione e completa gestione pubblica servizio idrico”, presentata da Sanna, e la n. 1/2014. “Lavori di manutenzione straordinaria dell’acquedotto”, avente quale primo firmatario il consigliere Girolami.

Essendo stato citato il recente guasto della pompa del pozzo n. 8, nell’ambito della discussione c’è stato anche l’intervento dell’assessore Eugenio Trani, che ha spiegato in dettaglio come la problematica si fosse verificata, e come poi è stata in breve tempo risolta. L’assessore e quindi anche il sindaco Mario Cacciotti hanno illustrato quali sono le azioni che l’Amministrazione sta portando avanti per migliorare la gestione dell’acquedotto, come la realizzazione del pozzo n. 9, che dovrebbe essere terminato a maggio-giugno, e la previsione di altri due pozzi (il 10 e 11) per i quali il sindaco Cacciotti ha detto che la Regione si è già impegnata a finanziarne i lavori.

E ancora, la sostituzione graduale delle tubazioni, una volta individuate le perdite per le quali è stata incaricata una ditta che comincerà ad intervenire già da lunedì prossimo. Infine il consigliere Paniccia, a nome della maggioranza, ha presentato un ordine del giorno relativo alle due mozioni che è stato messo a votazione. In conclusione il Consiglio ha respinto le due mozioni e approvato l’ordine del giorno (qui il testo •>).

 

Potrebbero interessarti anche...

Top